House of the Dragon avrà un numero di episodi inferiore rispetto alla stagione precedente. A dare la notizia ai fan della serie (in streaming su Now Tv) prequel de Il Trono di Spade è Deadline, il quale riporta come un portavoce della HBO abbia confermato che House of the Dragon 2 avrà un totale di otto episodi contro i 10 della stagione d’esordio.

instagramView full post on Instagram

Una scelta quella di avere un numero inferiore di puntate in House of the Dragon 2 che ha un fine ben preciso poiché parte di un piano a lungo termine creato nei minimi dettagli dove ora si sta già pensando alla terza stagione, la cui realizzazione sembra essere più che scontata visto l’incredibile successo ottenuto dalla serie che racconta la storia dei Targaryen i cui personaggi principali della season 1 sono stati Daemon Targaryen (Matt Smith), Rhaenyra Targaryen (Emma D'Arcy), Viserys I Targaryen (Paddy Considine) e Alicent Hightower (interpretata da Emily Carey, la quale potrebbe non essere presente nel cast di House of Dragon 2).

La notizia della terza stagione della serie tv targata HBO arriva a pochi giorni dall’inizio della produzione di House of the Dragon season 2, le cui riprese prenderanno il via nel Regno Unito nel corso delle prossime settimane. Secondo quanto riportato da Deadline il prequel di Game Of Thrones sarebbe stato ideato per essere composto da tre o quattro stagioni totali, il che significa che la The house of the dragon 3 potrebbe già essere la "final season" (sebbene sembrino esserci molte più probabilità che la chiusura definitiva della saga avvenga con la quarta stagione).

Per quanto riguarda House of the Dragon stagione 2 invece i nuovi episodi dovrebbero uscire nell'estate 2024.