Tormento, passione, lotte e romanticismo: la saga di Twilight ha tutti gli ingredienti giusti per tenerci incollati allo schermo (o alla pagina). Sarà per questo che ha avuto un successo esorbitante, sia per quanto riguarda i libri di Stephenie Meyer che per la saga cinematografica, che ancora oggi ricordiamo con piacere (e che sta appassionando anche le nuove generazioni).

Sono trascorsi ben 15 anni dal rilascio del primo film di Twilight: gli attori che ci hanno fatto sognare che fine hanno fatto?

Twilight attori: dove sono oggi?

Ci hanno fatto innamorare, sognare, immaginare un mondo abitato da licantropi e vampiri, e soprattutto conoscere una delle storie fantasy di maggior successo degli ultimi anni: gli attori di Twilight rimarranno sempre nei nostri cuori. Ma ad oggi dove sono finiti? Alcuni li conosciamo molto bene, di qualcun altro potrebbero essersi perse le tracce…

twilight attoripinterest
Kevin Winter//Getty Images

Robert Pattinson

Il bellissimo e romantico Edward Cullen non è di certo “uscito dal giro”: Robert Pattinson non ha mai abbandonato il mondo dello spettacolo e oggi la sua carriera cinematografica va a gonfie vele anche grazie al lancio e al successo del film Twilight. Lo abbiamo visto nei panni del supereroe Batman nel film The Batman, ma anche in Remember me e The lighthouse, ed è stato testimonial di diverse campagne pubblicitarie.

Twilight attori: Kristen Stewart

Al pari del suo co-protagonista, Kristen Stewart ha mietuto un successo dopo l’altro dopo aver vestito i panni di Bella Swan. Prima di Twilight aveva interpretato film come Panic Room e Into the wild, ma dopo la fortunata saga ha avuto modo di darci davvero prova delle sue splendide doti recitative. È stata sublime in Spencer, divertente nel remake di Charlie’s Angels, delicata in Biancaneve e il cacciatore.

twilight attoripinterest
picture alliance//Getty Images

Taylor Lautner

Il bel licantropo di Twilight sembra avere una carriera promettente di fronte, eppure così non è stato. Dopo aver interpretato Jacob in Twilight è praticamente scomparso dalle scene dopo aver recitato in un paio di pellicole e ottenuto piccole parti in serie tv come Scream queens. Recentemente si è sposato con un’infermiera estranea al mondo dello spettacolo.

Anna Kendrick

Nei panni di Jessica, la compagna di banco di Bella, Anna Kendrick ha partecipato a tutti i film della saga di Twilight (esclusa la seconda parte di Breaking Dawn, il capitolo finale). L’attrice ricorda con qualche remora il periodo trascorso sul set della saga: «In altre circostanze, saremmo potuti diventare amici, ma lì li volevo uccidere tutti», ha dichiarato per via delle avversità climatiche che hanno caratterizzato le riprese.

Oggi Anna è un’attrice di successo. Tra i suoi lavori più seguiti ricordiamo Pitch Perfect e Un piccolo favore dove ha recitato al fianco di Blake Lively.

Twilight attori: quelli che non avete riconosciuto

Dakota Fanning, già famosa prima di Twilight, non ha che beneficiato del successo della saga (dove ha interpretato Jane). Forse non avete notato che Caius altri non è che Jamie Campbell Bower, amatissimo interprete dell’ultima stagione di Stranger Things. Anche Aro, interpretato da Michael Sheen, ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo.


Elizabeth Reaser ha interpretato Esme e preso parte a diverse serie tv, come Grey’s anatomy e Hill house. Invece di Jasper/Jackson Rathbone non si è più sentito parlare, Alice/Ashley Greene ha recitato ultimamente in un paio di pellicole minori come Rosalie/Nikki Reed, che nella vita vera ha sposato Emmett/Kellan Lutz; siamo sicuri che di Renesmee/Mackenzie Foy sentiremo ancora parlare.