Se avete amato (anche voi che non lo ammetterete mai) i film di Twilight e l’appassionante storia d’amore tra il vampiro Edward Cullen (interpretato da Robert Pattinson) e l’umana Bella Swan (alias Kristen Stewart), questa è la notizia che stavate aspettando: la saga diventerà presto una serie tv.

A riportarlo è l’Hollywood Reporter, il quale rivela come lo show ispirato ai romanzi di Stephenie Meyer (ovvero Twilight del 2005, New Moon del 2006, Eclipse del 2007 e Breaking Dawn del 2008) sia già in fase di sviluppo e che la scrittrice verrà coinvolta nel progetto che riaccenderà i riflettori sul paese di Forks, dove si svolgono le vicende raccontate nella saga di Twilight.

instagramView full post on Instagram

In realtà al momento non è ancora chiaro se la serie tv di Twilight racconterà le vicende già viste nei film o se verrà mostrato qualcosa di nuovo che magari Meyer ha solo accennato all’interno dei suoi libri che hanno come protagonisti vampiri, licantropi e volturi (i quali fanno il loro ingresso in scena in New Moon, la cui pellicola è stata ambientata a Volterra).

A prescindere dalla trama la notizia della serie di Twilight è stata accolta con grande entusiasmo dai fan della saga, ora desiderosi di scoprire quali attori verranno scelti per interpretare Edward, Bella e il resto dei personaggi che danno vita al racconto.

Il cast di Twilight si era infatti dimostrato particolarmente azzeccato e questo non solo grazie ai due protagonisti Robert Pattinson e Kristen Stewart (innamoratisi realmente tra un ciak e l’altro), il cui feeling aveva reso ancora più avvincente la storia d’amore tra il Cullen e Swan.

Ad aver appassionato il pubblico erano stati anche Taylor Lautner nei panni del licantropo Jacob Black, Peter Facinelli in quelli del vampiro Carlisle Cullen, Nikki Reed in versione Rosalie Hale, Kellan Lutz nel ruolo di Emmett Cullen e Anna Kendrick come Jessica Stanley, compagna di scuola di Bella.