È stata e sarà per sempre «la signora in rosso». Kelli Lebrock ha fatto sognare milioni di uomini in tutto il mondo, a cominciare da un esterrefatto ed estasiato Gene Wilder, quando sulle note di I Just Called To Say I Love You di Stevie Wonder ha cominciato a danzare sulla grata di un garage, facendo sollevare l'abito rosso dall'aria e mostrando con disinvoltura gambe slanciate e slip. Era il 1984 e in quell'anno è nato una delle sex symbol più hot di sempre.

Kelly Lebrock al film in questione deve gran parte della sua fortuna. Un film, La signora in rosso appunto, che faceva il verso a Quando la moglie è in vacanza, con un'iconica e intramontabile Marilyn Monroe, in confronto a cui Kelly non ha affatto sfigurato.

BIOGRAFIA KELLY LEBROCK

Kelly Lebrock, età 57 anni, è nata il 24 marzo 1960 a New York da padre canadese e madre di origini irlandesi. Trasferitasi giovanissima in Gran Bretagna, ha vissuto in campagna, ad Hastings, prima di intraprendere ad appena 16 anni la carriera di modella. Ad aiutarla, un fisico da pinup ed una bellezza disarmante. Sexy Kelly Lebrock lo è stata praticamente da sempre e questo la ha aiutata ad ottenere una grande popolarità, prima sulle copertine di riviste specializzate, poi attraverso audaci spot pubblicitari. Kelly Lebrock con foto sempre più spinte era diventata già un piccolo sex symbol nell'Inghilterra dei primi anni 80. Ma il meglio doveva ancora venire. Nel 1982 sposa Victor Drai, un produttore e un uomo che le avrebbe cambiato la vita. Fu proprio lui, infatti, ad imporre per La signora in rosso la moglie Kelly Lebrock. Immagini come quella della scena del garage, stampate su poster e pagine di giornale, tempestarono in breve le pareti delle camerette dei ragazzi, delle carrozzerie, degli spogliatoi di tutto il globo. Fu un successo strepitoso.

FILMOGRAFIA DI KELLY LEBROCK

Nel 1985, l'anno successivo, girò La donna esplosiva consacrandosi come icona sexy. Nel 1987, dopo aver mollato Drai, sposò un altro divo del cinema anni 80, Steven Seagal con cui girò nel 1990 Duro da uccidere. Seguiranno Innocenza tradita, Tracce di un assassino, Taglia che scotta ed il satirico Il fuggitivo della missione impossibile, girato dopo il burrascoso naufragio del matrimonio con Seagal. In seguito ha ulteriormente diradato le presenze sul set. Dopo The sorcerer's apprentice, Gamers e un cameo in Zerophillia, l'ultimo film è The Mirror del 2007.

KELLY LEBROCK FIGLI

Kelly Lebrock e Steven Seagal sono stati insieme per 9 anni, dal 1987 al 1996, durante i quali sono nati tre bambini, due femminucce e un maschietto. Annaliza, la maggiore, ed Arissa, la minore, hanno intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo. Arissa, in particolare, è apprezzata modella per taglie forti. Ultimo marito di Kelly Lebrock è stato un uomo d'affari, Fred Steck, da cui l'ex modella e attrice ha divorziato dopo pochi anni.

KELLY LEBROCK OGGI

L'ex signora in rosso ora ha quasi 60 anni e vive una vita da sogno anche grazie ad una serie di investimenti immobiliari assai remunerativi in una sorta di eremo dorato a Los Olivos, nella contea di Santa Barbara, in California. Nella sua principesca magione c'è spazio per i tre figli, per i rispettivi amori, per i primi nipotini e per tanti animali da fattoria. C'è posto, in verità, anche per il giovane fidanzato di Kelly, di circa 30 più giovane. Trent'anni fa un film, La signora in rosso, fece di lei la più sexy del mondo, oggi Kelly si è trasferita in un ranch, con tre figli, un nipotino, tanti animali. E un nuovo amore, non esattamente coetaneo.

A volte basta un film, un'immagine, una sola foto per entrare nell'immaginario collettivo come icona sexy. A Kelly Lebrock è bastato fare il verso a Marylin per diventare una delle donne più ambite del pianeta. Ancora oggi, quel film e quella scena mitica sono ben impresse nell'immaginario collettivo e hanno accompagnato sogni e speranze di un'intera generazione.