Totti e Blasi, ci si prepara a nuovo round. Gli oggetti del contendere, in vista delle due udienze in tribunale che tra aprile e maggio prossimi aspettano l'ex coppia d'oro dello spettacolo italiano, sono gli ormai celeberrimi Rolex di Francesco e la reputazione sua e di Ilary, che si giocheranno il tutto e per tutto per evitare l'addebito della separazione. Mentre Blasi ha infatti sempre raccontato di aver scoperto il tradimento del marito con Noemi Bocchi e di averlo lasciato per questo, Francesco Totti dice esattamente il contrario, ovvero che sarebbe stata l'ex a tradire per prima con Cristiano Iovino e poi con un altro uomo misterioso, di cui, al momento, non si conosce l'identità. Così ha raccontato il settimanale Gente nel numero in edicola dal 12 aprile: a quanto pare nell'udienza di maggio, che è quella legata alla causa di divorzio, Francesco Totti porterà prove e testimoni per avvalorare la sua tesi ed evitare l'addebito - dunque la colpa della fine del matrimonio - confermando che Ilary Blasi ha avuto non una ma ben due relazioni extraconiugali mentre erano ancora sposati.

instagramView full post on Instagram

Nell'udienza del 31 maggio sia Blasi che Totti depositeranno una lista di testimoni che dovranno deporre a favore dell'uno o dell'altro. E tra quelli presentati da Francesco ci sarà proprio Iovino, il ragazzo del caffè, quello che Ilary, nella docuserie Netflix Unica e poi nel libro Che Stupida ha presentato come flirt innocente. Secondo Totti, con Iovino la sua ex ha avuto una storia ben prima che lui iniziasse la sua relazione con Noemi Bocchi, la sua attuale compagna. E il ragazzo potrebbe confermare in tribunale questa versione, capovolgendo le sorti del processo e addebitando ogni colpa sulla conduttrice, che perderebbe così gran parte dei benefit economici che le spetterebbero in caso di vittoria.

A febbraio, Fabrizio Corona aveva svelato di aver ricevuto una chiamata da Ilary Blasi in cerca di aiuto per «salvare la causa di divorzio». Il motivo? «Se questo ragazzo del caffè va a processo e dice: ‘Io andavo con Ilary da luglio’ e Totti non andava con Noemi, il processo è vinto da Francesco. Lei si deve difendere» perché il processo, ha concluso Corona, «deciderà a chi deve andare tutto il patrimonio di Totti». Insomma, se pensavamo di aver visto tutto tra guerra dei Rolex, borse griffate, memoir e interviste al veleno e docuserie, forse è il caso di prepararsi a un'estate ancora più ingarbugliata.