Le giornate si allungano, le temperature si fanno più tiepide e il momento di ripensare il proprio guardaroba si fa sempre più vicino. I soprabiti restano tra gli indispensabili ancora per un'altra stagione, ma sono caratterizzati da texture più leggere per prendere il posto di cappotti pesanti e piumini imbottiti. Della categoria fa parte anche il trench, l'impermeabile della mezza stagione che per la primavera 2024 si predilige nella variante in pelle, come vogliono le tendenze dettate da celebrità e influencer. Dopo aver ammirato il modello sfoggiato da Belén Rodríguez per le strade di Milano, ci pensa Chanel Totti a rilanciare questo grintoso capospalla tra gli essential dei look di transizione.

Moda primavera 2024, il trench in pelle di Chanel Totti è la giacca da avere ora

Nelle giornate uggiose che scandiscono le mezze stagioni non c'è soprabito migliore del trench in pelle: è ideale per ripararsi da vento e acquazzoni, ma non risulta pesante quanto un cappotto invernale. In altri termini, si scongiurano fastidiose vampate di calore. Lo sa bene anche Chanel Totti che ha puntato su una lunga leather jacket per passare una «domenica alternativa» all'Autodromo Vallelunga, come testimonia un recente post condiviso su Instagram. E a giudicare dalla fitta coltre di nubi sullo sfondo, la scelta stilistica della giovane è stata senza dubbio, almeno in parte, guidata dal maltempo.

instagramView full post on Instagram

Il modello del trench segue la tendenze del momento: silhouette "alla Matrix", lunga fino a sfiorare le caviglie e corredata da una cintura con fibbia. Per abbinarlo, l'influencer romana ha optato per un look total black, costituito da un paio di pantaloni attillati e una maglia dolcevita. Anche i restanti accessori sono stati scelti in palette noir, come la mini bag a tracolla e gli stivaletti stringati, ad eccezione di un cappello da baseball declinato in verde militare. E poi un immancabile tocco di luce, dato da un paio di vistosi orecchini a goccia.