Twist grintosi per gli outfit da ufficio, essenziali dello stile da festival, passe-partout per ogni momento della giornata, poco importa che sia inverno o estate, primavera o autunno: sono infinite le declinazioni d'uso degli stivali, un tempo esiliati in un ruolo puramente funzionale e di necessità, oggi elevati tra quegli accessori cruciali che definiscono lo stile dei look. I pezzi forti del momento? Senza dubbio i texani che infondono suggestioni western, seguiti dai biker boot ormai sdoganati dal guardaroba del motociclista e reinterpretati in molteplici versioni come quella indossata da Dua Lipa nel video di "Illusion". Di fresca data è invece l'ossessione, sempre più crescente, per gli stivali con ghetta, ovvero quelli che incorporano lungo i gambali un doppio strato di pelle (o di qualsiasi altro tessuto siano fatte le calzature).

Tra i modelli più apprezzati di questa categoria ci sono i Robin di The Attico che hanno già conquistato il cuore di numerose trendsetter, tra cui Rihanna, Vittoria Ceretti e Benedetta Porcaroli. Restando sul tema, un altro paio che non è sfuggito ai radar è quello mostrato sui social da Chanel Totti. Qualche giorno fa la secondogenita di Ilary Blasi è volata a Monte Carlo per festeggiare il primo anniversario di fidanzamento con Cristian Babalus. Durante una night out con la sua dolce metà, la giovane influencer si è fatta immortalare con la mise scelta per l'occasione: protagonisti, niente di meno che degli stivali con ghetta dalla texture abbagliante.

Scarpe primavera 2024, gli stivali con ghetta di Chanel Totti sono cool

A identificare le calzature sfoggiate da Chanel Totti sono stati alcuni follower dell'influencer: sono degli stivali con ghetta firmati Le Silla. A caratterizzarli, in aggiunta al maxi risvolto che copre i polpacci, è il rivestimento argentato effetto specchio.

instagramView full post on Instagram

Ma le curiosità non finiscono qui perché c'è chi ha già visto quei boot in passato, ai piedi di Ilary Blasi. Non solo, sembra che Chanel abbia rubato dall'armadio della madre anche il resto dell'outfit, composto da un abito chemisier viola di The Attico.