Compaiono in ogni guardaroba allo scoccare della primavera: i fiori, niente di avanguardistico, ma senza dubbio tra i pattern più amati e indossati della bella stagione. Passato l'equinozio, si dischiudono sotto forma di stampe, ricami e applicazioni tridimensionali per rivestire qualsiasi capo e accessorio dell'armadio e conferirgli subito un tono più vezzoso e romantico. Accade persino con i jeans, forse l'elemento più basico e understatement che ci sia, come quelli ricoperti da margherite che Diletta Leotta ha recentemente sfoggiato sui social. E poi si sa che il floreale, a differenza di altre tendenze, non si esaurisce in una singola stagione, ma pervade l'abbigliamento estivo, con qualche strascico anche nell'autunnale. Basti pensare che agli albori di questa primavera, che in alcune città fatica ad arrivare, Chanel Totti è comparsa sui social con un bikini a fiori, rivelandoci così uno dei modelli che detterà le tendenze beachwear 2024.

Costumi primavera 2024, il bikini a fiori di Chanel Totti è cool

Il bikini a fiori della giovane influencer si aggiunge alle proposte di stile per la bella stagione anticipate nelle scorse settimane da diverse trendsetter: dal due pezzi total black di Kendall Jenner, a quello spezzato di Elodie, passando per il costume da bagno a vita alta di Deva Cassel. Adesso, con l'arrivo della primavera vien spontaneo osare di più tramite stampe e cromie sgargianti, e la conferma arriva proprio da Chanel Totti che ha inaugurato la sua seconda vacanza al mare dell'anno (la prima fu a Sharm el-Sheikh a gennaio) con un modello multicolor.

instagramView full post on Instagram

Un tripudio di petali rosa shocking, giallo limone e verde prato, sbocciano sullo sfondo azzurro cielo che riveste il bikini scelto dalla figlia di Ilary Blasy e Francesco Totti. E mentre la parte superiore è caratterizzata da un semplice reggiseno a triangolo, la particolarità della linea risiede nello slip, i cui lacci extra-long si intrecciano attorno alla vita, esaltando l'intera silhouette.