È senza dubbio troppo presto per osservare i fiori dischiudersi in natura, ancora stretta nella morsa del gelo invernale. Ma nella moda, dove tutto vive sempre un passo avanti rispetto al presente, i tempi sono già maturi per ammirare i primi petali portare una ventata di primavera nei guardaroba delle it-girl. E questa volta non parliamo solo delle classiche stampe floreali, bensì di applicazioni tridimensionali che paiono sbocciare letteralmente da vestiti, gonne, bluse e accessori di ogni tipo. La tendenza non è certo una novità, eppure difficilmente ci stanchiamo di osservarla e indossarla: d'altronde, cosa c'è di meglio di un bouquet variopinto per rallegrare l'umore? E poi, in questi giorni plumbei e freddi, ci fa sentire meno la nostalgia della bella stagione ancora lontana. Deve essere così anche per Bianca Balti dato che ha deciso di inaugurare in anticipo la primavera 2024 sfoggiando niente di meno che un abito a fiori, come un preludio ai trend che tra qualche mese esploderanno in tutti gli armadi.

Abiti moda 2024, il vestito a fiori di Bianca Balti è chic

In questi ultimi giorni di gennaio 2024, Bianca Balti è volata in Costa Rica per testare e promuovere un nuovo prodotto di skin care realizzato da Estée Lauder. Come da prassi, la top model sta documentando tutto il viaggio condividendo con i suoi follower di Instagram anche gli outfit scelti per affrontare il clima tropicale del Paese. Ed è tra questi che non è passato inosservato un vestito a fiori, proveniente dalla collezione primavera estate 2024 di Zimmermann.

instagramView full post on Instagram

Si tratta di un abito corto rosa pesca, caratterizzato da una silhouette scampanata e senza spalline, rifinita lungo la scollatura da una serie di applicazioni floreali di varie dimensioni. Per abbinarlo, la modella italiana ha scelto un paio di sandali infradito in palette neutra, completando il tutto con una pochette dorata. Infine, ha aggiunto un tocco di colore in più, tingendo le unghie di una delicata tonalità di rosa, in perfetto match con il vestito.