Insieme a jeans, camicia bianca e little black dress, il trench è uno di quei capi considerati essenziali da avere in ogni guardaroba. Nato in Inghilterra per essere indossato dai soldati che combattevano in trincea durante la prima guerra mondiale, con il passare del tempo è diventato un passe-partout di classe e carattere. Comodo e pratico, ma anche impermeabile e resistente, viene indossato principalmente in primavera e in autunno. Da un lato c'è chi si diverte a scovare nuove interpretazioni più o meno estrose e originali come quella in velluto di Levante, quella animalier di Valentina Ferragni e quella in pelle di Belén Rodríguez, ma non manca chi rimane fedele al classico beige: di questa opinione si sono rivelate Dua Lipa, Kendall Jenner ed Emma Stone e a loro si unisce anche Bella Hadid, che domenica 17 marzo 2024 ha inaugurato la primavera 2024 con un ipnotico trench beige.

Giacche primavera 2024, il trench di Bella Hadid è evergreen

Quella indossata da Bella Hadid a Los Angeles è una giacca con cintura lunga fin sopra il ginocchio che presenta tutte le caratteristiche tipiche di un trench, con la particolarità di essere realizzata in morbida suede beige. Il capo, interamente realizzato in camoscio, è un modello della collezione Selection di Mango acquistabile al prezzo di 359,99 euro.

instagramView full post on Instagram

Sotto il soprabito dal taglio dritto e lo scollo rever, la modella ha indossato un look total black, anticipando la tendenza avvistata sulle passerelle per il prossimo autunno inverno, composto da una canottiera corta con ricami in pizzo e un paio di jeans a vita alta dalla linea leggermente svasata. Anche gli accessori erano neri, dai combat boot agli occhiali da sole e dalla cintura in pelle con finiture argentate alla fascia per capelli, mentre dei grandi orecchini oro completavano l'opera.