Dopo aver trascorso gran parte del 2023 lontana dai riflettori, in queste prime settimane del 2024 Bella Hadid è tornata a far parlare di sé tramite le sue combinazioni di stile, che si sono riconfermate una infallibile guida alle tendenze del momento. Se inizialmente la top model sembrava aver votato il suo armadio all’estetica Office Siren, tra Librariancore e altre ispirazioni Y2k, nei giorni a cavallo tra gennaio a febbraio ha mostrato chiaramente di avere una nuova ossessione. Si tratta dello stile western, nella sua più pura declinazione dalle note 70s, in accordo con quanto presentato dai designer sulle passerelle primavera estate.

tendenze moda 2024 bella hadid cowboypinterest
Gotham//Getty Images
Bella Hadid il 9 febbraio 2024 a New York.

Cinture con fibbie, jeans blu notte dal taglio flare e stivali camperos sono diventati una costante nelle mise di Bella Hadid. L’ultima dimostrazione è arrivata quando venerdì 9 febbraio è stata fotografata mentre si dirigeva a un evento dell’associazione LES Girls Club, nella Lower East Side New York, con bomber di pelle, jeans a zampa e cinturone con fibbia argentata dall’effetto vintage. Elementi, questi, che ritornano in tutti i look con cui è stata avvistata recentemente.

Moda 2024, Bella Hadid rilancia la tendenza western

L'interesse di Bella Hadid per il mondo western sembra non fermarsi alle passeggiate cittadine: nello stesso periodo, ha anche disputato delle gare di equitazione con un look da perfetta cowgirl. Il 25 gennaio, per esempio, ha ringraziato il suo cavallo Tito con un post in cui compare in pantaloni di pelle e denim dalle frange lunghissime, polo a maniche lunghe, cowboy hat e stivali western, il tutto incentrato sui toni del marrone e incorniciato da due trecce ben strette. Pochi giorni dopo, ha riproposto lo stesso outfit in un altro carosello che la ritrae con una camicia diversa, ma sempre in palette.

instagramView full post on Instagram

Bella Hadid non è l'unica a essere stata conquistata dallo stile western negli ultimi giorni. Il giorno del Super Bowl, Megan Fox ha indossato un corsetto con il collo ispirato alle cinture da cowboy e paio di stivali cuissard Sonora Boots in pelle bicolore dalle chiare suggestioni texane. Nelle stesse ore, Beyoncé ha pubblicato i singoli "Texas Hold 'em" e "16 Carriages": nelle immagini promozionali di entrambi i brani, indossa cowboy hat, camicia ricamata e altri accessori in stile western. Immortalata in jeans e canotta durante una serata videogiochi, il 30 gennaio Kim Kardashian ha postato un carosello di scatti che la ritraggono con un cappello da cowboy. E all'elenco si unisce anche Emily Ratajkowski.