La copertina de L'Espresso in uscita l'8 marzo che annuncia un'inchiesta sulle aziende guidate da Chiara Ferragni e la pone in copertina come fosse Joker non ha lasciato indifferente l'imprenditrice né il marito Fedez, che dopo settimane di silenzio ha scelto di difendere pubblicamente Chiara in una serie di storie su Instagram. Nel frattempo l'influencer è volata a New York per lavoro: su Instagram ha affidato un messaggio di ringraziamento ai suoi followers. «Sono tempi duri, ma so che voi ci siete», ha detto.

graphical user interface, text, application, chat or text messagepinterest
Instagram
Ig @chiaraferragni

Le reazioni alla diffusione della copertina dei diretti interessati sono state molto ferme: i legali di Ferragni in una nota hanno fatto sapere che Chiara «ha dato mandato ai propri legali di valutare ogni tipo di azione legale, incluso quella per il risarcimento per danni patrimoniali e non patrimoniali, nei confronti della società editrice del settimanale L'Espresso». Contestualmente hanno «diffidato l'editore de L'Espresso dalla pubblicazione, prevista per l'8 marzo, del numero che ritrae la propria assistita in copertina con le sembianze di Joker, riservandosi ogni ulteriore azione anche all'esito delle verifiche sul contenuto dell'articolo». La contestazione è correlata alla «portata gravemente diffamatoria e lesiva dell'uso fatto in copertina dell'immagine della propria assistita palesemente denigrata e svilita proprio nel giorno in cui la donna dovrebbe essere celebrata».

xView full post on X

Fedez, sul suo profilo, ha risposto direttamente all'editore del settimanale Donato Ammaturo accusandolo in modo ironico di poca trasparenza. Un modo per dimostrare supporto alla moglie in un periodo molto complesso per la coppia (che vive separata da San Valentino), dopo le accuse di non averla difesa dalla battuta di Marco Travaglio: a Muschio Selvaggio il giornalista l'aveva definita una "Wanna Marchi" lasciando Fedez impreparato sulla risposta. Da New York, dove è andata per lavoro, Chiara ha poi rotto il silenzio pubblicato delle storie per ringraziare i fan del supporto: «Ho ricevuto centinaia di messaggi per quella "bellissima" cover che è stata fatta. Sono giornate veramente difficili per una quantità di ragioni diverse però mi aiutate tantissimo, mi state sempre vicino e questa cosa non passa inosservata. Grazie perché anche nei momenti più duri voi ci siete».

chiara ferragnipinterest
Chiara Ferragni Instagram Stories//Instagram
Un frame delle Instagram Stories pubblicate da Ferragni all’indomani della diffusione della copertina de L’Espresso

E c'è già chi pensa che questa copertina, o almeno quello che rappresenta per l'influencer e per la sua carriera, possa effettivamente farla riavvicinare al marito: a Che Tempo che Fa Chiara ha ammesso il periodo difficile pur confermando il grande affetto che la lega a Fedez, aveva detto: «Io e Federico ci sentiamo, siamo due persone adulte che si vogliono bene, non è che chiudiamo i ponti così d'un botto. Abbiamo avuto periodi di crisi in passato, questo è solo un po' più forte degli altri. Vedremo cosa succederà». Certo è che questo è un periodo molto complicato per Ferragni, la sua famiglia e il suo lavoro e nei diversi scenari possibili forse il supporto del marito potrebbe essere la chiave per superarlo senza altri scossoni.