Poche ore dopo l'annuncio bomba di Dagospia con la conferma della separazione in atto tra Chiara Ferragni e Fedez, ecco arrivare un'altra notizia: l'imprenditrice sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa domenica 3 marzo.

instagramView full post on Instagram

L'ospitata di Chiara è molto attesa perché è la prima volta che l'influencer si espone pubblicamente dopo lo scoppio del caso Balocco, vicenda che ha portato alla rescissione di diversi contratti con grandi aziende, a un'indagine per truffa aggrava (ora allargata anche ad altre attività benefiche portate avanti da Ferragni negli ultimi anni come quella con Oreo e con Trudi). A questo punto, date le circostanze, l'intervista con Fazio potrebbe diventare, per Chiara, anche un modo per fare chiarezza sulle evoluzioni del suo rapporto con Fedez, di cui sembra sparita ogni traccia dai suoi profili social. Su Instagram è scomparso il "wife" dalla sua bio, ora è solo mamma e imprenditrice; la foto profilo la ritrae con i suoi figli Vittoria e Leone, con i quali ha passato molto tempo nelle ultime settimane, anche costretta da una stasi professionale che le è piombata addosso come un macigno.

Fedez, dal canto suo, pare aver girato i suoi ultimi video Instagram da una casa diversa da quella che ha condiviso con la moglie fino alla scorsa domenica, quando avrebbe lasciato la residenza a CityLife per trasferirsi altrove. A quanto ha riportato Dagospia, nonostante la crisi tra i Ferragnez fosse ormai nota nell'ambiente da diversi mesi (con gli stessi Chiara e Fedez a raccontarla nella loro docuserie The Ferragnez), la rottura definitiva tra i due si sarebbe verificata solo a seguito della vicenda Balocco. Situazione che avrebbe portato la coppia su due fronti opposti perché opposte sono le loro posizioni: se Chiara ha scelto, consigliata da una task force legale e di comunicazione, la via del silenzio, Fedez ha spesso optato per la sovraesposizione anche tramite il suo podcast, Muschio Selvaggio.

I messaggi di Chiara e i segnali dell'addio

A posteriori, sempre che la news della rottura tra Chiara Ferragni e Fedez venga confermata dai diretti interessati, i segnali dell'addio sono rimasti sotto gli occhi dei followers dell'imprenditrice per giorni: prima il profilo Instagram epurato da Fedez, poi i cambi sintattici ma significativi nella bio; ancora la scomparsa della fede dal dito di lei, i weekend fuori Milano con gli amici, le passeggiate in riva al mare con la madre Marina di Guardo e i figli. Lui, nel frattempo, è andato e tornato da Miami (da solo). Sulle storie dell'imprenditrice solo post motivazionali, canzoni nostalgiche ("What Now" di Rihanna) e ringraziamenti diffusi e generici a chi le è rimasto vicino. Non c'è traccia del marito, né Chiara è presente nei contenuti postati da Fedez da diverse settimane. La fine, insomma, potrebbe essere già stata scritta. E sarà Chiara a dirci se è davvero così nel corso dell'intervista con Fabio Fazio.