Durante l'intervista a Che tempo che fa del 3 marzo, Chiara Ferragni ha versato lacrime amare guardando le foto sue e del marito Fedez, memorie di un tempo felice. Nel frattempo il rapper tornava alle origini, nella sua Rozzano, con i due figli Leone e Vittoria. Nel mezzo una «crisi più forte delle altre», come ha detto l'imprenditrice a Fabio Fazio. Mentre Ferragni, interviste a parte, mantiene il basso profilo in attesa che si sbrogli la matassa legale dell'indagine per truffa aggravata relativa al Pandoro-Gate, il marito sembra essere tornato alla vita: l'1 marzo era in front row alla sfilata parigina di Vetements, evento glamour seguito a quello milanese, quando Fedez è stato ospite della sfilata della sua mentore e amica Donatella Versace. Un capovolgimento di intenti e attitudini che raccontano quanto, oggi, il mondo di Chiara e Fedez non sia più quello che ci hanno raccontato negli anni d'oro della loro storia.

Fedez rinasce, Chiara pensa al da farsi

thomas raggi e fedezpinterest
Peter White//Getty Images
Fedez e Thomas Raggi dei Maneskin da Vetements a Parigi

Certo, anche Fedez ha i suoi guai: la questione delle quote del podcast Muschio Selvaggio rivendicate dall'ex socio Luis Sal è ancora in essere e non si sa come andrà a finire, c'è il nodo separazione che, a guardare la commozione di Chiara in tv, sembra parecchio complesso da risolvere. Ma, mentre l'imprenditrice prova a defilarsi, dando ai followers più fedeli quel tanto che basta per tenere aperto il canale, Fedez sembra essere rifiorito: da tempo non lo si vedeva così attivo da un punto di vista sociale.

Mentre prima, quando il matrimonio era saldo, sembrava però che il rapper fosse trascinato dalla forza e dalla vitalità della moglie spesso controvoglia - complici, ovviamente, anche i periodi di down psicologici che lo hanno accompagnato negli ultimi due anni - oggi è tutto il contrario. Fedez, insomma, pare tornato alla vita, pronto a riconquistare degli spazi individuali e pubblici ormai perduti. In questo quadro rientrerebbe anche il gossip di una sua nuova vita in America, compatibilmente con la gestione dei figli, dove avrebbe trovato contatti validi per la rinascita anche della sua carriera musicale.