A sette mesi dalla fine di Temptation Island, dating show estivo in cui sono entrati coppia e da cui sono usciti non solo separati ma anche con altri partner, Perla Vatiero e Mirko Brunetti hanno deciso di darsi una seconda possibilità. Il tira e molla tra i due ragazzi, che ha coinvolto anche la fiamma estiva di lui (ora ex) Greta Rossetti, ha tenuto banco per settimane sulle pagine di gossip, complice la partecipazione di tutti e tre al Grande Fratello. Tra confronti, battibecchi, ricordi, litigi, l'epilogo ci ha riportati dritti al punto di partenza: nella puntata del 20 febbraio, dopo tre giorni insieme trascorsi nel tugurio in cui i due ragazzi sono stati «travolti dopo aver messo a nudo debolezze e insicurezze», Perla e Mirko si sono ritrovati sulla passerella, fronte telecamere e pubblico, dove hanno ammesso di amarsi ancora.

Un bacio ha suggellato un ritorno di fiamma tanto atteso quanto sudato, almeno per i fan della coppia (che si sono dati anche un nome: i "Perletti").

perla e mirko si bacianopinterest
per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy
Il bacio tra Perla e Mirko

«Si vedeva che tra di noi c’era tanta confusione, anche perché siamo distanti. Siamo riusciti a capire che il sentimento non è mai svanito», ha svelato Perla, poi incalzata dal suo ex (non più ex?) Mirko: «L’unica certezza è che l’amore tra di noi non è mai finito». Tra lacrime e baci, la coppia si è promessa davanti alle telecamere di riprovarci. «Un legame così profondo non può non provare a darsi una seconda possibilità. Quando sto con Perla il tempo si ferma e un motivo c’è. Non ho mai accettato che fosse finita, in realtà. Ci siamo dati troppo», ha raccontato il ragazzo in lacrime. Ma anche se gli spettatori hanno tirato un sospiro di sollievo per la fine del triangolo più mediatico della tv - tormentone prima estivo e poi invernale che sembrava eterno e irrisolvibile - a tanti è rimasto il dubbio che quella tra Perla e Mirko fosse solo una recita per dare al pubblico ciò che più desidera: il lieto fine.

Il grande amore di Brunetti per Greta Rossetti, suggellato da un tatuaggio che ha fatto la storia del trash ("I tuoi occhi, la mia cura"), sembra essere infatti sparito nel nulla; gli spettatori più attenti, inoltre, hanno notato che in più di un'occasione, durante la permanenza nella casa del GF, Mirko si è lanciato in invettive e critiche nei confronti della sua ex (ora non più ex? Che confusione) fidanzata Perla. Il bacio e la decisione di tornare insieme sarebbe, per tanti, un modo per andare incontro ai desideri del grande fandom conquistato dalla coppia in questi mesi. Insomma, non è amore ma voglia di rimanere davanti alle telecamere.

Con tutta l'acqua sotto i ponti che è passata per questa coppia il ritornello di Antonello Venditti "certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano" sembra più un verso senza significato che non la celebrazione di una storia destinata a rimanere salda nonostante le avversità della vita. A Perla e Mirko (l'arduo) compito di farci ricredere.