Complice l'atmosfera natalizia, il 23 dicembre al Grande Fratello è andata in onda un'altra scena che resterà negli annali della trasmissione e soprattutto nella timeline amorosa di Mirko Brunetti e Perla Vatiero.

Dopo che il ragazzo (uscito qualche settimana fa dalla Casa del GF) ha confessato a Greta di non amarla più («Non pensavo che sarebbe successo tutto questo in maniera così eclatante»), è arrivato il turno di rivedere Perla. Prima però Mirko ha potuto leggere la lettera che la sua ex storica gli aveva scritto pochi giorni fa e ha ascoltato le parole con cui lei ha ammesso di sentire la sua mancanza: «Mi manca, mi manca la complicità, l'intimità che avevamo prima, quello che avevamo in quelle settimane che abbiamo vissuto nella Casa».

xView full post on X

L'emozione del momento e le parole di Perla scuotono Mirko fino a farlo commuovere nel sentire la frase più importante, pronunciata nella casa dalla ragazza: «È stato il secondo uomo più importante della mia vita dopo mi padre». In un crescendo carico di emozioni anche lui cede: «Perla sa quanto sia difficile per me il Natale».

Mentre il conduttore Alfonso Signorini dallo studio fa notare come «È bello vedere come il bene possa non spegnersi mai», arriva il momento dell'incontro tra i due ex amanti. Un lungo abbraccio, delle lacrime che sembrano dire più di quello che racconta la voce dei diretti interessati, gli auguri di Natale per le prime feste che passeranno separati da quando è iniziata la loro storia. È difficile capire se i Perletti (come li chiamano i loro fan) avranno una seconda occasione come coppia, una volta finito il reality di Canale 5. Ma una cosa è certa: la televisione li ha allontanati (a Temptation Island) e ora proprio la tivù potrebbe rimettere le cose a posto. Lo scopriremo, forse, alla prossima puntata.