Mirko Brunetti, al centro del triangolo più chiacchierato d’Italia, racconta a Silvia Toffanin i retroscena dell’addio al Grande Fratello: «Mi è dispiaciuta l’eliminazione perché avrei voluto rimanere di più».

instagramView full post on Instagram

Quando la conduttrice di Verissimo prova a fare chiarezza, si ottiene un racconto ancora più confuso. Il 26enne di Rieti ha iniziato Temptation Island con la fidanzata Perla Vatiero ma la relazione viene messa alla prova e, dopo cinque anni insieme, arriva il falò della rottura a causa della tentazione di Greta Rossetti.

Subito dopo lui entra nella Casa della Grande Fratello e confessa l’amore per Perla, ma poi mette un punto alla loro storia: «il riavvicinamento – confessa Mirko Brunetti - che si è visto dentro il GF descrive l’intensità del tempo vissuto insieme. Abbiamo cercato di viverci con tranquillità il tornare a convivere insieme».

Che ruolo ha Greta in tutto questo? «Per Greta provo sentimenti ma abbiamo vite totalmente diverse, mi vedo un po’ lontano da lei. Alla storia con Perla io e lei abbiamo dato tutto: mancava l’anello al dito. Quest’idea l’avevo da 6-7 mesi, pensavo fosse il passo per far cambiare le cose. Era una relazione tossica, mi ero annullato, non andavo a giocare a calcetto o per una pizza con gli amici pur di non lasciarla sola. Quando siamo entrati in trasmissione sognavamo un lieto fine ma abbiamo capito che non era così».

Neppure l’ingresso nella Casa Rossa ha cambiato o chiarito le cose: «Nell’ultima settimana al GF la situazione era pesante, io non ero lucido ma volevo un momento per me. Non volevo che Perla s’illudesse. Lei ha sempre dichiarato che la storia è finita, ma se prova del sentimento bisogna chiederlo a lei. Stasera in puntata (sabato 16 dicembre, ndr) la vedrò e le dirò tutto quello che penso e che ho visto dopo la mia eliminazione. Ora metto Mirko al primo posto. Mi voglio godere dei momenti per me».

Silvia Toffanin mostra all’ex concorrente i filmati della Casa Rossa in cui si comportava allo stesso modo con entrambe le ragazze. «Sui social ho visto atteggiamenti che non mi sono piaciuto. Ero geloso, la nostra intimità dovrebbe essere tutelata».

E la promessa di fare un bambino con Greta? «In un attimo di passione abbiamo avuto la paura che arrivasse un figlio e io mi sarei presa quella responsabilità perché i miei genitori hanno avuto mio fratello a 17 anni. Ma il bambino non lo cercavamo e non lo volevamo. Per fortuna non è arrivata la gravidanza. Quando Perla sentirà queste parole ci rimarrà male ma non le rimpiango. Ora mi sono distaccato e vedo le cose per come sono. Non sono innamorato di Greta e non voglio tornare con Perla».

Il ragazzo ha due tatuaggi, ciascuno dedicato a una delle due. No, non sono i loro nomi, ma «momenti importanti e che mi hanno segnato tanto». Dopo l’eliminazione per lui è arrivata la tristezza, oggi dice di aver metabolizzato, di stare con la famiglia e la nipotina e di «stare bene». E se lo dice lui…