Quattro amiche e un paio di jeans, 20 anni dopo. Era il 2005 e il teen movie con Blake Lively, America Ferrera, Alexis Bledel e Amber Tamblyn arrivava sul grande schermo con la trasposizione di una saga letteraria per ragazze molto amata nei primi anni Duemila. Bledel, ai tempi già Rory di Gilmore Girls e Tamblyn, in arrivo dalla serie Joan of Arcadia, erano ai tempi già famose; America Ferrera e Blake Lively sarebbero diventate celebri con i rispettivi ruoli da protagoniste in Ugly Betty e Gossip Girl qualche anno dopo. A distanza di quasi due decenni da quell'esordio, le quattro attrici di The Sisterhood of the Traveling Pants (titolo originale del film e del libro) si sono riunite a New York per celebrare i successi di Ferrera, splendida protagonista del film Barbie firmato da Greta Gerwig. Dopo una proiezione speciale della pellicola, l'attrice è stata celebrata per i suoi successi professionali da pubblico e amiche.

instagramView full post on Instagram

E le celebrazioni sono continuate anche sui social, dove Blake Lively ha pubblicato una galleria di scatti con le sue ex colleghe (l'ultima reunion era stata nel 2018, ai tempi della prima gravidanza di America Ferrera) con un lungo tributo all'amica.

«Sono così felice di festeggiare la 'sorella di jeans" America. Lei è cuore e anima di Barbie, perché mette cuore e anima in tutto ciò che fa. La conosco da 20 anni, da quando ne avevo 16. L'ho vista vivere, spiccare il volo, cadere, spezzarsi, combattere, vincere, creare, forgiare, distruggere e guidare, guidare, guidare. Il discorso della sua Gloria mi è sembrato una cosa così reale, la più reale vista fino a ora sullo schermo. America è davvero così. Spettacolare, appassionata, stimolante, ama tutto ciò che fa. Non vedo l'ora di vederla mentre lucida i premi sul pavimento del suo salotto, perché nessuno li merita più di lei». Lively ha concluso il suo messaggio pieno d'amore dicendo all'amica: «È uno dei privilegi della mia vita vedere come fa a mostrare a tante donne non solo ciò che è possibile fare, ma come farlo. Ti voglio bene, sorella. Per sempre».

Anche America Ferrera ha celebrato il supporto delle sue amiche con una serie di video e foto del loro incontro. Dopo Zac Efron e Macauley Culkin, che nel ricevere la stella sulla Walk of Fame hanno ricordato i film che li hanno resi famosi (High School Musical e Mamma, ho perso l'aereo), anche le quattro amiche dello storico teen movie hanno scelto di non rinnegare ciò che sono state e gli inizi delle loro rispettive carriere.