Incantevoli sulle scalinate del Metropolitan Museum per il Met Gala di cui ogni anno sono la power couple più attesa, ma altrettanto stratosferici in jeans e maglione girocollo seduti su un marciapiede a bere un caffè d’asporto mentre si lasciano baciare dal sole tiepido dell’autunno di New York. Blake Lively e Ryan Reynolds sono la coppia più bella del mondo (e ci dispiace per gli altri).

instagramView full post on Instagram

12 anni insieme, 11 da marito e moglie e genitori alla quarta: Blake Lively e Ryan Reynolds non hanno perso tempo e vissuto la loro storia d’amore con il turbo. Si incontrano sul set di Lantena Verde nel 2010 ma sono entrambi impegnati: lei dal 2007 è la fidanzata di Penn Badgley alias Dan Humphrey, diventato il suo +1 durante le riprese di Gossip Girl, lui è sposato con Scarlett Johannson, da cui si separa nel dicembre 2010 per poi divorziare ufficialmente nel luglio 2011. Anche Serena e Dan si dicono addio tanto che Blake all'inizio del 2011 esce per cinque mesi con Leonardo DiCaprio (iconiche le loro foto da Romeo e Giulietta a Verona) ma il matrimonio non s’ha da fare.

Entrambi single nell'autunno del 2011 si trovano su un volo per Boston e il resto è storia. Il 9 settembre 2012 Blake e Ryan si sposano con una cerimonia privata al Boone Hall Plantation & Gardens in South Carolina. La famiglia si allarga subito con la nascita di tre bambine, le figlie James (2014), Inez (2016) e Betty (2019). Nel 2023 nasce il quarto figlio della coppia di cui ancora non si conosce il nome: i fan sperano in uno spoiler della migliore amica di Lively, Taylor Swift, come successo per la terzogenita ("Betty" è una canzone di Folklore uscito nel 2020 ndr).

Belli anche e soprattutto senza filtri e nella loro normalità esibita con garbo sui social, innamorati come il primo giorno, impegnati (per l’emergenza coronavirus hanno donato più di 2 milioni di dollari per aiutare associazioni e ospedali, ndr) e ironici con le loro dediche 2.0 in cui si prendono in giro. Niente gossip o scandali ma il desiderio forte e chiaro di proteggere gelosamente il loro privato e la privacy dei loro figli.

«L’unica cosa che è mia in maniera irrevocabile è l’amore che provo per questa persona assieme alla stima e alla riverenza nei suoi confronti», ha scritto Ryan per il 36esimo compleanno della moglie il 25 agosto 2023 diventando questa volta incredibilmente serio e romantico, «sono testimone della sua vita ed è qualcosa che non posso dare per scontato neppure se lo volessi. E credetemi, ci ho provato».

Altrettanto dolce l'omaggio che Blake ha dedicato al marito nel novembre 2022 sul palco della 36esima edizione degli American Cinematheque Awards a Beverly Hills. Uno speech che puntualmente torna in trend su TikTok. «Quest'uomo ha contribuito così tanto alla felicità del mondo con la sua arte, il suo cuore, la sua filantropia, il suo umorismo, la sua integrità, la sua impareggiabile etica del lavoro, la sua leggerezza autoironica, la profondità guadagnata con fatica nelle sue sceneggiature», le sue parole «e ora io sono la sua casa, e le nostre ragazze sono la sua casa e lui con fango, sangue finto, sangue vero, cicatrici, abiti da supereroe, scarpe o trucco da clown, torna sempre a casa».

«Ryan è in grado di essere in qualche modo tutto per tutti, tutto in una volta. È la persona più presente che io abbia mai incontrato», ha concluso tra la commozione generale, «E sì, crea magia nel suo lavoro ma molto di più nella sua vita reale».