Ci sono personaggi dei quali è impossibile non innamorarsi a prima vista come nel caso di Blake Lively, la cui bellezza travolgente è pari solo alla sua simpatia.

Sì, perché in un mondo dove le star di Hollywood si prendono spesso troppo sul serio, Blake è la paladina delle “donne comuni” che amano essere belle e indossare abiti glamour ma che condividono senza filtri gioie e drammi della quotidianità. Che per l'attrice vuol dire gestire gli impegni di lavoro e crescere insieme al marito Rayn Reynolds i quattro figli che la coppia condivide (James, 8, Inez, 6, Betty, 3 e l'ultimo nato, 7 mesi, del quale non si conosce ancora il nome).

xView full post on X

L'ex star di Gossip Girl (l'attrice interpretava l'iconica Serena Van Der Woodsen al fianco dei colleghi Leighton Meester e Penn Badgley), 36 anni, si mostra spesso acqua e sapone, scherzando sul fatto che la sua bellezza sia il frutto di un duro lavoro tra trucco, parrucco e stylist.

Una capacità quella di ironizzare su sé stessa che ha reso celebre Lively, anche quando si parla della sua sfera privata.

I divertenti botta e risposta via social tra Blake Lively e Ryan Reynolds sono diventati cult al punto da rendere la coppia (ben poco mondana) una delle più amate dal pubblico. Come dimenticare gli auguri social per il compleanno del marito dove Blake ha pubblicato una foto mezza tagliata di Reynolds dove il protagonista assoluto era l’amico Ryan Gosling?

Blake Lively con Gossip Girl si è vista spalancare le porte del cinema mainstream, ma l’attrice 36enne ha sempre dimostrato di scegliere con cura ogni suo progetto.

Tra i migliori film di Blake Lively (tra cui Lanterna Verde, dove è nato l’amore con Reynolds) compaiono pellicole sofisticate: Adaline - L'eterna giovinezza con Harrison Ford, Café society di Woody Allen e Un piccolo favore.

Un’altra grande dote di Blake è la capacità di essere irraggiungibile e al contempo terrena, spaziando con nonchalance dall’essere la star che ruba la scena a tutti i colleghi al Met Gala all'incarnare una casalinga provetta che, grembiule alla mano, partecipa a un seminario presso la prestigiosa scuola di cucina Le Cordon Bleu di Parigi. Insomma, un'icona.