Affascinante e simpatica, Blake Lively è una delle star di Hollywood tra le più amate e apprezzate non solo per il suo talento, ma anche per la sua personalità. La sua vena ironica, che si evince anche dal rapporto leggero e spiritoso che ha con suo marito Ryan Reynolds, ci ha letteralmente conquistato, così come il suo charme e il suo gusto per la moda.

Probabilmente è il suo essere vera e trasparente che fa la differenza, il non vergognarsi di parlare di tutte quelle cose che a Hollywood sono considerate dei tabù, come i cambiamenti del suo corpo dopo la gravidanza per esempio. In occasione del suo compleanno scopriamo qualcosa di più su Blake Lively: i film che l’hanno resa famosa, la sua vita privata e quel carattere che ce l’ha fatta amare.

Buon compleanno Blake Lively!

Blake Lively, all’anagrafe Blake Ellender Brown, è nata a Los Angeles il 25 agosto 1987. Oggi quindi compie 36 anni. Nata al termine dell’estate, Blake è del segno della Vergine. Questo significa che ha una personalità molto attenta e organizzata, è decisamente fedele in amore, tant’è che il suo è uno dei matrimoni più longevi di Hollywood, e ha una spiccata intelligenza.

Proprio come i nati sotto questo segno, Blake non ama condividere molto della sua vita privata, ma per il suo compleanno di solito fa un’eccezione. Per questa evenienza attendiamo tutti di vedere gli auguri di suo marito: i due infatti “fanno a gara” a chi posta sui rispettivi profili social gli auguri più divertenti e scherzosi! Sempre accompagnati da una foto buffa ovviamente, come quella di Blake che mette un dito nel naso a Ryan, o quella dove l’attrice abbraccia Ryan Gosling e del marito appare solo un braccio.

Insomma, aprite il profilo Instagram di Blake e Ryan per capire dove andranno a parare quest’anno!

blake lively filmpinterest
Dia Dipasupil//Getty Images

Blake Lively, film e carriera

La conosciamo tutti come la Serena Van Der Woodsen di Gossip Girl, la socialite migliore amica di Blair che si divide tra un party esclusivo e una sfilata di moda nell’Upper East Side, eppure Blake Lively ha lavorato a tantissimi film e serie tv. Inizia da giovanissima, in 4 amiche e un paio di jeans, a farsi conoscere dal grande pubblico.

Prima di questa pellicola è stata diretta nientemeno che da suo padre, un regista, nel film Sandman. Infatti Blake ha la vena attoriale proprio per via dei suoi genitori, che lavorando nella showbiz, le danno le prime lezioni di recitazione, come ricorderà lei stessa in un’intervista.

A vent’anni diventa famosa a livello mondiale proprio con la serie già citata Gossip Girl, per poi lavorare al sequel di 4 amiche e un paio di jeans. In questo periodo Blake Lively fa film minori e serie tv, mentre si costruisce la sua immagine pubblica partecipando a show e programmi televisivi, tra cui verrà diretta da Ben Affleck in The town.

I film di Blake Lively più recenti

Poi Blake Lively partecipa al film che le ha cambiato la vita: in Lanterna verde conosce il suo futuro marito! Collabora con diverse case di moda come testimonial, per poi tornare al cinema con Le belve di Oliver Stone. Farà un tour con Beyoncé e Jay-Z, e dopo una pausa lunga un anno si riconfermerà come attrice talentuosa in Adaline e Paradise Beach.

Negli ultimi tempi ha collaborato con Woody Allen sul set di Café Society e con Anna Kendrick in Un piccolo favore. Ultimamente sta facendo discutere per un progetto in cantiere: vedremo Blake Lively nel film It ends with us, la trasposizione cinematografica del bestseller diventato un fenomeno nel Book Tok.

Blake Lively e Ryan Reynolds, la coppia più “cute” di Hollywood

blake lively filmpinterest
Theo Wargo//Getty Images

Se l’amore fosse un film, quello tra Blake Lively e Ryan Reynolds sarebbe sicuramente una commedia romantica. I due non solo sono legati da un profondo amore e rispetto, che nelle occasioni importanti, così come nella vita di tutti i giorni, non mancano di dimostrarsi o dichiarare pubblicamente, ma anche da una vena ironica che li rende così perfetti insieme.

I due sono spassosi e amano scherzare anche sui rispettivi partner e su loro stessi. Il set del film con Blake Lively e Ryan Reynolds: Lanterna verde, ha dato vita all’amore che ancora li tiene uniti, dopo che Blake si è lasciata alle spalle la sua relazione con Penn Badgley.

Blake e Ryan sono tra le coppie più belle e durature dello showbiz: stanno insieme dal 2011 e si sono sposati nel 2012. Oggi hanno da poco festeggiato il loro decimo anniversario e si dedicano all’attività di genitori. Insieme infatti hanno ben quattro figli! Il primogenito si chiama James e ha 8 anni, poi c’è Inez di 6, Betty di 2 anni ed è da poco arrivato a completare la famiglia il quarto figlio, di cui però non conosciamo né il sesso né il nome.