«Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?», diceva Nanni Moretti nel film del 1978 Ecce Bombo, le cui parole oggi sembrano ancora essere di grandissima attualità.

Dopo la serata del Met infatti a far chiacchierare non sono solo le tante star che hanno sfilato sul red carpet del Metropolitan Museum of Art di New York (vedi Kendall Jenner, Jared Leto, Doja Cat, Kim Kardashian, Rihanna e Dua Lipa) con i loro look ispirati a Karl Lagerfeld, “tema” del Met Gala 2023, ma anche le molte celeb che non hanno presenziato alla serata di gala più glamour dello showbiz.

instagramView full post on Instagram

Blake Lively è stata una delle grandi assenti del Met Gala di quest’anno insieme a Taylor Swift, Selena Gomez, Zendaya e alla coppia formata da Justin Bieber e Hailey Baldwin.

Un’assenza quella di Blake Lively dal Met 2023 che la ex attrice di Gossip Girl aveva già annunciato nei giorni scorsi durante l’inaugurazione del nuovo negozio Tiffany & Co. sulla Fifth Avenue. «Non mi vedrete sul tappeto rosso del Met Gala 2023, ma lo guarderà», aveva detto Lively aggiungendo che si sarebbe goduta lo spettacolo dal divano di casa sua, magari con indosso l’outfit pazzesco firmato Versace e ispirato alla Statua Della Libertà sfoggiato al Met Gala 2022 ed entrato di diritto nella storia della manifestazione.

Al clamore e alle luci dei fotografi quindi Blake quest’anno ha preferito la tranquillità di casa, godendosi il red carpet dei suoi colleghi insieme al marito Rayn Reynolds (conosciuto sul set del film del 2010 Lanterna Verde) e ai loro quattro figli, l’ultimo dei quali è nato all’inizio del 2023.