Il Met Gala 2023 sta per arrivare. L’evento più glamour dell’anno si terrà a New York City lunedì 1 Maggio e vedrà sfilare sul red carpet della manifestazione i nomi più importanti del mondo della moda, della musica, del cinema, della tv e dello sport. Dopo il Gilded Glamour del 2022, il Met Gala 2023 avrà come tema “Karl Lagerfeld: A Line of Beauty” e celebrerà l’iconico stilista con il dress code: “In honor of Karl”.

instagramView full post on Instagram

Sebbene il Met sia un evento fashion in realtà la finalità di questa serata è la raccolta fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York che viene organizzata in collaborazione con la direttrice di Vogue Anna Wintour, la quale quest’anno ha voluto come copresidenti Dua Lipa, Roger Federer Penelope Cruz e Michaela Coel.

Per quanto riguarda gli invitati al Met Gala 2023 invece al momento l’elenco degli ospiti non è ancora stato diffuso ma sembra che a dispetto delle anticipazioni circolate nei mesi scorsi una Kardashian dovrebbe sfilare sul red carpet: Kim Kardashian, mentre potrebbero restare a casa le sue sorelle Kendall Jenner, Kourthey Kardashian, Kylie Jenner e Khloé Kardashian, le quali avevano presenziato all’evento dello scorso anno.

Nella guest list del Met Gala 2023 poi ci sarebbero anche Paris Hilton, Elle Fanning, Emma Chamberlain, la ex di Leonardo DiCaprio Camila Morrone, Cara Delevingne, Lily James, Emily Ratajkowski, Florence Pugh, Vanessa Hudgens e, dulcis in fundo, Meghan Markle e il principe Harry. Per quest’anno quindi sembra che al Met Gala non vedremo Selena Gomez, Blake Lively (i cui abiti hanno fatto la storia della manifestazione), Gigi Hadid e Rihanna.

Sebbene per partecipare alla serata di gala organizzata da Anna Wintour sia necessario un invito, questo naturalmente non significa che non si debba anche acquistare un ticket per presenziare all'evento; le varie star che hanno avuto la fortuna di ottenere un invito infatti devono spendere una fortuna per calcare il red carpet del Met. Secondo quanto riportato da PageSix il 2023 avrebbe visto un’impennata dei prezzi facendo passare il costo di un singolo biglietto per il Met Gala dai $ 30.000 nel 2022 ai $ 50.000 di quest’anno.

Prezzi decisamente elevati questi ma che spesso non vengono pagati dalle celeb bensì dai brand e dalle aziende di moda, le quali acquistano interi tavoli in modo da assicurarsi di veder sfilare sul red carpet le star del momento con indosso le loro creazioni più iconiche, glamour, fashion e all’avanguardia.