A distanza di due settimane dalla morte di Matthew Perry, uno dei protagonisti di Friends ha finalmente rotto il silenzio di questi giorni rendendo omaggio all’ex collega.

Nelle scorse ore Matt LeBlanc ha pubblicato su Instagram un toccante messaggio dedicato all’interprete di Chandler Bing, trovato morto all’interno della sua vasca idromassaggio dove sarebbe annegato a causa di un improvviso malore.

instagramView full post on Instagram

«Matthew. È con il cuore pesante che ti saluto», ha scritto Matt accanto a una gallery che lo immortala insieme a Perry sul set della sitcom che li ha resi amici. «Non ti dimenticherò mai», ha proseguito il 56enne, che in occasione dei funerali di Matthew si è riunito con gli altri protagonisti di Friends: ovvero Jennifer Aniston, Courtney Cox, David Schwimmer e Lisa Kudrow.

«I momenti che abbiamo passato insieme sono onestamente tra i più belli della mia vita. È stato un onore condividere il palco con te e chiamarti amico. Sorriderò sempre quando ti penserò e non ti dimenticherò mai. Mai», ha proseguito nel suo toccante messaggio l’interprete di Joey Tribbiani prima di concludere con un commovente: «Spiega le tue ali e vola fratello, sei finalmente libero».

Sebbene la sitcom che li aveva fatti conoscere fosse finita da più di due decenni, i protagonisti di Friends sono sempre rimasti molto uniti mantenendo vivo quel "legame famigliare" nato sul set e consolidatosi ancora di più dopo la morte di Matthew Perry. «Eravamo più che semplici compagni di cast. Siamo una famiglia. C'è così tanto da dire, ma in questo momento ci prenderemo un momento per piangere ed elaborare questa perdita insondabile», aveva scritto in una nota congiunta il cast di Friends a distanza di alcuni giorni dalla scomparsa dell’interprete di Chandler, la cui morte ha lasciato un grande vuoto.