Per Shakira il 2023 non è stato un anno molto fortunato visto che la cantante di “Bzrp” è stata protagonista di una lunga “guerra mediatica” con l’ex compagno Gerard Piquè, dal quale la 46enne ha avuto i due figli Sasha e Milan.

Sebbene nell’ultimo periodo il clima tra Piqué e Shakira sembra essersi fatto più disteso, per l’artista di origini colombiane i problemi non sono ancora finiti visto che nei prossimi giorni la popstar volerà a Barcellona per il processo di frode fiscale ai danni dell’Erario.

instagramView full post on Instagram

La star di “Waka waka” dovrà rispondere davanti all'Audiencia Nacional dei sei capi d’accusa che le vengono imputati.

Secondo quanto riportato dai media la frode ammonterebbe a un totale di 14,5 milioni di euro per il mancato pagamento delle imposte sul reddito e sul patrimonio relative agli anni 2012, 2013 e 2014, con Shakira che avrebbe utilizzato una società offshore per evitare di pagare le imposte. La 46enne atterrerà insieme ai figli a Barcellona il prossimo fine settimana, ma prima di dare il via al processo (che inizierà il 20 novembre) la cantante si sposterà a Siviglia, dove insieme ai suoi ragazzi parteciperà alla 24esima edizione dei Latin Grammy, dove è candidata in più categorie.

Se le accuse di frode fiscale nei confronti della popstar dovessero venire confermate Shakira rischia una condanna fino a otto anni e due mesi di reclusione, alla quale ovviamente va poi aggiunta una multa che potrebbe aggirarsi intorno ai 24 milioni di euro.