Dopo essersi presa le sue rivincite con le due hit (entrambe dedicate al suo ex) che l’hanno riportata sulla cresta dell’onda, ovvero “Bzrp” e “TQG”, Shakira è tornata a parlare della separazione da Gerard Piqué rivelando l'impatto emotivo e professionale che questa relazione ha avuto su di lei.

Nel corso della sua recente intervista con Billboard la cantante 46enne di “El Jefe” ha raccontato come sia cambiata la quotidianità da quando si è trasferita a Miami all'inizio di quest'anno, dando il via a una nuova fase della sua esistenza che l’ha portata a ritrovare la serenità e forse anche l’amore (Shakira si starebbe frequentando con il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton).

instagramView full post on Instagram

«La mia priorità era la mia casa, la mia famiglia. Credevo nel “Finché morte non ci separi”. Credevo a quel sogno, e avevo quel sogno per me stessa, per i miei figli», ha raccontato la cantante di “Acrostico”, che come modello di riferimento sentimentale ha sempre avuto i suoi genitori. «Stanno insieme da 50 anni e si amano come il primo giorno, di un amore unico e irripetibile. Quindi so che è possibile», ha spiegato l’artista rivelando anche quanto sia stato difficile per lei concentrarsi sulla sua professione quando viveva a Barcellona insieme a Piqué e ai loro due bambini Sasha e Milan (con i quali nei giorni scorsi ha sfilato sul red carpet dei VMAs 2023). «Beh, il fatto è che mi sono dedicata a lui. Alla famiglia», ha detto di Shakira.

«È stato molto difficile pensare alla mia carriera mentre ero a Barcellona. È stato complicato dal punto di vista logistico trovare un collaboratore. Dovevo aspettare che gli impegni quotidiani coincidessero con quelli lavorativi o che qualcuno (Piqué?, ndr) si degnasse di venire per darmi una mano. Non potevo lasciare i miei figli e andare da qualche parte a fare musica. Era difficile mantenere il ritmo», ha ammesso la cantante di “La la la”, che dopo l’addio a Gerard ha ritrovato l’entusiasmo, la forza e il tempo per dedicarsi alla creazione di alcuni nuovi brani con i quali è tornata in vetta alle classifiche.