«Ecco cosa succede se manchi di rispetto alla regina». I fan di Shakira forse un giorno perdoneranno Gerard Piqué ma la clemenza non sembra essere proprio dietro l’angolo. L’ex calciatore del Barcellona nei giorni scorsi in Messico per un evento legato al suo torneo Kings League è caduto rovinosamente dal palco. Il video è diventato virale e intercettato dai supporter della diva colombiana è diventato la prova che «il karma esiste».

xView full post on X

Un tonfo disastroso. Martedì 24 ottobre, Gerard Piqué è caduto accidentalmente in un buco durante l'evento di lancio del suo torneo 7 contro 7 della Kings League Americas. Nel video che riprende il capitombolo, il 36enne con smartphone all'orecchio (sembra ascoltare un vocale) si avvicina agli spalti per firmare una maglia a un tifoso non rendendosi conto della fine del palco e cadendo sotto per più di due metri.

Nel filmato, Piqué scompare all'improvviso in una caduta che avrebbe potuto essere davvero pericolosa. L'ex difensore è uscito illeso dall'incidente tanto da ridere della sua «scomparsa» su Twitter. «Trucco di magia», ha scritto ridendo del momento alla Benny Hill. Tanti i commenti al video postato da Ibai Llanos, lo streamer cofondatore della Kings League, tra chi ammette di essersi seriamente preoccupato a chi ironizza sulla poca dimestichezza sul palcoscenico del calciatore rispetto alla sua ex moglie.

I messaggi più divertenti, infatti, rimangono i meme e le battute dei fan di Shakira, che ancora con il dente avvelenato ma con una buona dose di ironia, hanno ghignato platealmente difronte alla caduta definita «meritata» e frutto di «Shakira voodoo». Dai giochi di parole sull'ennesimo «passo falso» ai collage con le esibizioni iconiche della 46enne, la risata è assicurata. «Non mancare di rispetto alla regina del palco e poi aspettarti che il palco ti rispetti», uno dei tweet più apprezzati, «Non puoi sfuggire al KARMA» ha scherzato un altro utente.

La coppia è scoppiata nel giugno 2022 e i buoni propositi iniziali di mantenere privata la separazione per il bene dei figli Milan, 10 anni, e Sasha, 8 anni si sono volatilizzati ben presto («Siamo spiacenti di confermare che ci stiamo separando», dissero all'epoca in una dichiarazione congiunta, «Per il benessere dei nostri figli, che sono la nostra massima priorità, vi chiediamo di rispettare la nostra privacy. Grazie per la vostra comprensione»). La conferma dei tradimenti, le revenge song, le interviste al vetriolo: il discoppiamento consapevole è ancora un miraggio.