Entrambe bellissime di origini sarde con in comune un ruolo in una trasmissione iconica e un ex alquanto ingombrante. Per anni Melissa Satta ed Elisabetta Canalis sono state dipinte come «rivali» fino a quando, a sorpresa, questa estate sono state immortalate in vacanza insieme con i rispettivi compagni nella loro bellissima Sardegna. Ospite a Belve, Melissa ha avuto modo di commentare il suo rapporto con la collega.

instagramView full post on Instagram

Nell’ultima puntata di Belve, Melissa Satta non si è tirata indietro nel rispondere alle domande spinose di Francesca Fagnani. Tra i virgolettati che la giornalista ha chiesto alla 38enne di commentare anche una vecchia dichiarazione di Elisabetta Canalis che all’epoca della relazione della conduttrice di Sky Sport con il suo ex Bobo Vieri avrebbe ammesso «fa tutto per imitarmi».

L’ex calciatore di Milan e Inter, oggi felicemente sposato con Costanza Caracciolo, anche lei un ex velina di Striscia la Notizia, ha avuto una relazione con Elisabetta nei primi anni 2000 finita per i troppi tradimenti di lui («Era uno molto allegro, molto esuberante e molto sensibile al fascino femminile. Mi tradiva in continuazione, però non era molto bravo a nasconderlo. Credo di averlo scoperto sempre, o quasi sempre. Comunque, a dire la verità, qualche schiaffo se l’è preso!», raccontò lei anni dopo) e con Melissa dal 2006 al 2011.

«Non ci siamo mai imitate. Va beh adesso dico una cosa cattiva. No dai, cattiva non è, però passano un po’ di anni tra me e lei. Nel senso che comunque io ero un po’ piccolina», ha spiegato Melissa nel corso del suo intervento nella trasmissione di Rai2, «La Eli la adoro. Non siamo di generazioni diverse, ma siamo di anni distinti, quindi no».

E poi, «All’inizio, magari, quando avevo 18 anni mi dava fastidio e mi chiedevo il perché, ero piccolina. Io dicevo che eravamo diverse. Facevo le mie cose, andavo per la mia strada e avevo la mia personalità. Alla fine ho capito che ci poteva stare, faceva anche comodo pubblicamente questa cosa. Si creò una finta rivalità».

Incomprensioni che ormai fanno parte del passato a giudicare dalle ultime interazioni social e non solo. Elisabetta dopo la storia patinata con George Clooney e il matrimonio con Brian Perri è legata a Georgian Cimpeanu, Melissa post divorzio da Kevin Prince Boateng è da un anno al fianco di Matteo Berrettini.

Una storia presa di mira dagli haters ma anche da una fetta di stampa che la showgirl ha difeso ancora una volta pubblicamente. «Se sono felice? Manca sempre qualcosa per definirsi davvero felice. Sono ambiziosa, nel lavoro c'è sempre un qualcosa in più che potrei fare, così come nella vita privata», ha ammesso parlando del futuro, «Magari vorrei avere un altro figlio, ma non è mai il momento giusto se ci pensi. Potrebbe essere sempre il momento giusto».