La popstar Madonna ha cambiato per sempre le sorti della cultura pop: ha lanciato tendenze, ha sfidato le regole per poi rivoluzionarle, ha raggiunto traguardi inimmaginabili e ha di sicuro interpretato dei brani meravigliosi che tutti, ancora oggi, canticchiamo sotto la doccia.

Dopo aver trascorso una vita quasi al limite, sempre pronta a combattere le sue battaglie e a seguire il suo spirito ribelle, oggi la cantante gode di una vita più semplice e certamente meno frenetica insieme alla sua famiglia. Ebbene sì, i figli di Madonna sono sei, sia biologici che adottati, che stanno crescendo sempre più e che non vediamo l’ora di presentarvi.

I figli di Madonna: tutto sulla “Ciccone Family”

Quella di Madonna è decisamente una modern family. La popstar ha dato vita a una famiglia allargata piena di amore e comprensione. Vediamo Lady Ciccone spesso in compagnia dei suoi figli anche sul suo profilo Instagram, dove si divertono a pubblicare stories e post. Tuttavia vedere la tribù al completo è un evento davvero raro: ognuno dei figli di Madonna ha una sua personalità e un carattere molto forte, e i più grandi (come vedremo tra poco) sono volati via dal nido e stanno provando a costruirsi la propria realtà.

Non mancano dolcissimi scatti tutti insieme, mentre sono in vacanza in Europa o in chissà quale avventura, che sanno sciogliere il cuore. Di recente la popstar ha dovuto affrontare un momento di problemi di salute e alcuni dei suoi figli sono rimasti al suo fianco per darle coraggio e sostegno. Ma senza ulteriori indugi, scopriamo di più sui sei figli di Madonna.

Lourdes Maria Ciccone León, la primogenita

La “piccola” Lourdes, anche nota come Lola, sta crescendo. Classe 1996, oggi la primogenita di Madonna ha 27 anni. Nata dalla relazione con il ballerino e personal trainer cubano Carlos León, Lola ha da subito catalizzato l’attenzione dei media e dei fan di Madonna su di sé. Ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo da giovanissima, posando per una campagna pubblicitaria del brand Stella McCartney.

Dopo essersi specializzata in arti dello spettacolo, ha dimostrato quasi subito il suo talento poliedrico che sicuramente ha ripreso dalla madre, così come il suo carattere controverso e provocatorio. Oggi la figlia di Madonna è una performer e anche cantante, ha lavorato come modella e si è fatta paladina del self love. Tra gli altri, ha avuto un breve flirt con nientepopodimeno che Timothée Chalamet, ex compagno di studi!

madonna figlipinterest
Jon Kopaloff//Getty Images

Figli di Madonna: Rocco Ritchie, artista in erba

Il secondo figlio di Madonna si chiama Rocco Ritchie, nato nel 2000 dal matrimonio di Madonna con il regista britannico Guy Ritchie. Il suo rapporto con Madonna è sereno, anche se ha deciso di abitare con suo padre a Londra, in seguito al divorzio dei genitori avvenuto nel 2008.

Oggi Rocco somiglia molto a suo papà, ed è diventato un 22enne davvero in gamba: non solo pensa già a una carriera nel cinema, ma si sta costruendo un nome nel panorama artistico realizzando opere sotto lo pseudonimo di Rhed. Le sue creazioni vengono spesso esposte a Londra, e hanno come temi ricorrenti i giovani e i social network, ma anche la salute mentale, la depressione e l’abuso di sostanze stupefacenti.

Sebbene lui voglia rimanere in incognito (forse per non sentirsi dare del “nepo baby”?), la presenza dei suoi genitori a una mostra di Rhed ha tolto alla stampa ogni dubbio sulla reale identità dell’artista emergente.

David Banda, il pupillo di Madonna

Come ben sappiamo Madonna ha anche figli adottivi. Tra questi, il più grande è proprio David Banda, adottato insieme a Guy Ritchie prima del divorzio. Madonna lo ha incontrato in Africa, dove il piccolo (allora di soli 13 mesi) si trovava in condizioni di salute precarie e soffriva di polmonite e malaria. Da lì la decisione di portarlo in America con sé… e il resto è storia.

Oggi David ha 17 anni e il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Anche perché il genio e la vena artistica sembra essere di casa nella famiglia Ciccone, e anche lui ha diversi talenti tutti da esplorare. A quanto pare David è un ottimo calciatore, un ballerino eccellente e ora anche un modello wannabe.

Da sempre Madonna dichiara che David Banda è il figlio che più le somiglia. In un’intervista a British Vogue la stessa cantante di Like a virgin ha dichiarato: «È quello con cui ho più in comune. Mi sento come se mi capisse; ha più del mio DNA degli altri miei figli finora». Non ci resta che aspettarci grandi cose da lui!

madonna figlipinterest
Jason Merritt//Getty Images

I figli più piccoli di Madonna: Mercy James, Stella ed Estere

Anche Chifundo Mercy James è stata adottata dallo stesso orfanotrofio in cui Madonna ha trovato David Banda; tuttavia, l’interprete di Material Girl è riuscita a ottenere la sua adozione legale solo nel 2017. Anche lei, come il fratello, è una splendida 17enne e in occasione del suo compleanno mamma Madonna le ha dedicato un dolcissimo post su Instagram. Qui definisce sua figlia Mercy «La più gentile, premurosa e magica ragazza sul pianeta».

A chiudere la lista dei figli di Madonna ci sono le gemelle Stella ed Estere, adottate nel 2017 in un orfanotrofio africano. Le due appaiono sempre sorridenti e unite, e hanno già dimostrato la loro propensione al mondo dello spettacolo nonostante la tenera età.