Gli anni passano, ma Kendall Jenner resta la modella più pagata al mondo. Anche per il 2022 il suo primato è stato confermato, anzi gli incassi del supertop americana lievitano costantemente: nei primi 6 mesi dell’anno in questione ha raggiunto quota 40 milioni di dollari. Classe 1995, la sorella di Kylie Jenner e Kim Kardashian ha avuto in dono da Madre Natura una bellezza indiscutibile. Ma non è questa la sola chiave del suo successo. Kendall ha fascino e personalità da vendere. Ed è interessante conoscerla meglio, sia pur da lontano. Perché sì, oltre le gambe c’è (parecchio) di più.

Una strada (non sempre) spianata

Kendall Jenner ha 9 fratelli e sorelle. Kylie, come lei, è nata dall’unione tra Caitlyn Jenner, alla nascita William Bruce Jenner, e Kris Jenner. Caitlyn, però, da due precedenti matrimoni – rispettivamente con Chrystie Crownover e Linda Thompson - ha avuto altri 4 figli: Burton William, Cassandra Lynn, Brandon e Sam Brody. Dal primo matrimonio di Kris con l’avvocato Robert Kardashian, invece, sono nati Kourtney, Kim, Khloé e Rob.

Cresciuta nel lusso e nella ricchezza sfrenata, Kendall ha un ottimo rapporto con tutti loro. Giovanissima, ha debuttato nel reality Al passo con i Kardashian, raggiungendo la notorietà a livello internazionale. Bisogna però fare una precisazione: quell’esperienza non l’ha aiutata a cominciare la carriera da modella, anzi è stata di ostacolo. Molti brand la rifiutavano sia per una serie di pregiudizi nei confronti dei reality, sia perché era già troppo conosciuta.

Instancabile, determinata e nata per sfilare, nonché posare davanti all’obiettivo, Kendall non ha però mollato. E nel giro di poco tempo è riuscita a conquistare praticamente tutti gli stilisti e brand del globo. Fino a diventare, appunto, la modella più pagata e amata.

L’evoluzione di Kendall

«Fin da bambina ho lasciato che gli altri controllassero la mia immagine», ha dichiarato Kendall Jenner durante un’intervista a i-D Magazine. Si è messa a nudo, raccontandosi senza filtri. Raccontando anche delle difficoltà causate dalla continua sovraesposizione, della continua presenza dei paparazzi, di quel suo sentirsi in trappola.

Ma ha anche mostrato la sua voglia di crescere, in tutti i sensi. Riprendendo il controllo della sua immagine, costruendo una nuova forza interiore, cimentandosi con sfide che profumano di autonomia, cambiamento ed evoluzione. Come il suo brand di tequila e il ruolo di direttore creativo per il sito di shopping FWRD. Non solo.

Kendall Jenner è alta 1,79 metri e pesa 59 kg. Ha un fisico e dei lineamenti splendidi. Eppure, pure lei ha fatto i conti con insicurezze e paure, causate per esempio da un’acne agguerrita. Pure lei ha sofferto d’ansia. E trovato il coraggio per condividere tutto questo, nella consapevolezza di essere un modello per tante ragazze. Ha compreso l’importanza di apparire “raggiungibile”, mostrare che in fondo non è affatto diverse dalle altre. Stanno aumentando le celebs che fanno questa scelta, contribuendo così a costruire una sorta di solidarietà e sostegno che può coinvolgere tutti. Non bisogna lasciarsi ingannare dalle apparenze, la perfezione non esiste. Sotto tanti punti di vista, siamo tutti sulla stessa barca. E, perciò, meno soli.

La relazione con Devin Booker

Kendall Jenner e Harry Styles hanno formato una coppia molto amata dalla Gen Z. Tra lascia e prendi, sono stati insieme dal 2013 al 2016, ma poi è arrivata la rottura definitiva. Successivamente alla modella di Victoria’s Secret sono stati attribuiti diversi flirt, tra cui quello con il rapper ASAP Rocky, ma non c’è mai stata alcuna conferma. Ufficiale, invece, è la relazione con il giocatore di basket Devin Booker.

Kendall Janner e Devin Booker hanno cominciato a frequentarsi nel 2020 e reso pubblica la notizia il 14 febbraio 2021, tramite Instagram. Nel giugno 2022 hanno affrontato una brutta crisi, che li ha portati ad allontanarsi. La fine dell’agosto successivo, però, si sono riavvicinati. E pare che adesso le cose vadano molto meglio: la paura di perdersi, a volte, diventa illuminante.

Quello che non si sa di Kendall

Kendall Jenner è praticamente nata sotto i riflettori, ma c’è anche da dire che è molto più discreta e riservata delle sorelle Kardashian. Tanto per cominciare, è parecchio gelosa della sua vita privata e la difende con le unghie e coi denti (nei limiti del possibile): basti pensare che sul suo profilo Instagram, che vanta oltre 250 milioni di follower, assai di rado appaiono foto relative alla sfera sentimentale.

Di conseguenza, ci sono cose di lei che in pochi sanno. Qualche esempio? Ha la fobia dei pomodori (ebbene sì); detesta parlare in pubblico, diventa nervosissima; ai tempi del liceo, ha fatto parte delle cheerleader. E ancora, agli inizi della carriera di modella è stata bullizzata da alcune colleghe, secondo cui non era sufficientemente bella ma solo una raccomandata. Nel giorno del suo 21esimo compleanno un ragazzo sconosciuto l’ha avvicinata e le ha messo nelle mani le chiavi di un’auto, dicendole che da quel momento sarebbe stata sua. Ha sempre sognato di diventare attrice- Un giorno, chissà.