Pensando alle tendenze che hanno caratterizzato la moda del 2022, viene naturale posizionare quella che è diventata una vera e propria ossessione per il vintage in vetta a tutte le graduatorie, dalle it bag alle cerimonie. Come Miley Cyrus, nel corso dell’ultimo giro intorno al sole Kendall Jenner ha dimostrato di disporre di un archivio invidiabile; impossibile dimenticare il coloratissimo midi dress e il copri costume Jean Paul Gualtier che hanno praticamente deciso le sorti dell’estate. Ora, in vista della stagione autunnale, Kendall a Tribeca ha indossato un abito grigio melange che non è passato inosservato.

vestito corto autunno 2022 abito vintage kendall jennerpinterest
Getty Images
Kendall Jenner a New York il 19 settembre 2022.

All’ora di pranzo del 19 settembre, Kendall si trovava nella Grande Mela. Immortalata mentre scendeva dalla macchina per recarsi a tavola in un ristorante di Tribeca, la modella owner del brand 818 Tequila ha catalizzato l’attenzione dei reporter (ancora una volta) con un set di accessori in pelle abbinati a un abitino neutral-tone. Spoiler: il vestito in canvas svelato da Kendall Jenner a New York è un rarissimo capo d’archivio del 1999.

(Ossessione) moda vintage: il vestito corto di Kendall Jenner è un abito Prada del 1999

vestito corto autunno 2022 abito vintage kendall jennerpinterest
Getty Images
Kendall Jenner a New York il 19 settembre 2022.

Stando a quanto riportato dall’account Kendall Jenner Closet (@KendallJennerCloset), il vestito corto mostrato da Kendall Jenner a NY è un abito Prada del 1999. Realizzato in canvas grigio-beige con orlo marrone a contrasto, è caratterizzato dalla linea aderente che avvolge il corpo e slancia la silhouette, oltre che dalla scollatura a barca e dalle spalline sottili. Per abbinarle in vintage dress, Kendall ha indossato stivali cavallerizza con tacco Gucci e borsa a spalla Abbey, entrambi in pelle nera, completando l’ensemble con un paio di occhiali da sole dalla montatura marrone scuro, sempre Gucci.