Nel giorno che celebra le donne e i loro successi, Millie Bobby Brown tornerà su Netflix con la sua ultima fatica cinematografica, il film Damsel. Diretto da Juan Carlos Fresnadillo, è il coming-of-age in costume di una principessa, Elodie, pronta a tutto pur di non soccombere a un destino che sembra impossibile da aggirare, quella del matrimonio con un principe per salvare il suo regno. Il film è stato presentato in anteprima mondiale a New York l'1 marzo durante un evento che ha consacrato Brown, 20 anni appena compiuti, a volto nuovo e contesissimo di Hollywood. Accanto a lei il fidanzato e promesso sposo Jake Bongiovi e, per la prima volta insieme sul red carpet, anche i suoceri Jon Bon Jovi e Dorothea Hurley.

millie bobby brown alla prima di damselpinterest
Dimitrios Kambouris//Getty Images
Uno scatto di Millie Bobby Brown alla premiere di Damsel
millie bobby brown con jake bongiovipinterest
Dimitrios Kambouris//Getty Images
La famiglia Bongiovi al gran completo per la prima di Damsel

Nel cast di Damsel insieme a Millie Bobby Brown ci sono anche Robin Wright, Angela Bassett e Ray Winstone, Nick Robinson e Brooke Carter. Il film è molto atteso perché segna il ritorno dell'attrice dopo la saga di Enola Holmes (sempre Netflix) e prima dell'attesissimo lancio della quinta stagione di Stranger Things, la cui produzione è stata rallentata dagli scioperi degli sceneggiatori di Hollywood e dai tanti impegni degli attori del cast, oggi tutti alle prese con una carriera in ascesa.

Ospite al The Tonight Show per la promozione del film, Millie Bobby Brown si è lasciata andare a romantiche confessioni sulla proposta di matrimonio del fidanzato Jake, avvenuta durante un'immersione, passione di entrambi. «Mentre eravamo sott'acqua mi ha dato una conchiglia e dentro c'era un anello. Abbiamo anche rischiato di perderlo, l'ha salvato Jake fiondandosi in profondità», ha raccontato emozionata. L'amore, per questa giovane coppia innamoratissima, trionfa sul red carpet e fuori (pure in mezzo al mare).