«Sono una persona fortunata che ha creato una vita che va oltre i sogni che avevo da bambina. Poi, questo mi fa strano e ho sempre la paura che qualcosa possa succedere ma, allo stesso tempo, cerco di lavorare sodo affinché questo non avvenga». Nel mezzo dei vari accertamenti fiscali per le operazioni di beneficenza da lei promosse, Chiara Ferragni inizia a rilasciare interviste per parlare/non parlare della presunta crisi con il marito Fedez. Si parte con il Corriere della Sera a cui dice di voler tenere «i problemi familiari tra le mura domestiche» (l'intervista pubblicata il 24 febbraio è stata realizzata qualche giorno prima dello scoop di Dagospia). Un cambio d’inversione brusca per l’influencer che ha trasformato la sua vita privata in un reality (e non solo quello di Prime Video, The Ferragnez, ma quello con aggiornamenti quotidiani sui social, alla presenza dei figli Leone e Vittoria). Ora però è il momento della sincerità: «Tante volte mi è stato detto che cercavo di essere troppo perfetta ed è vero: ho sempre l’idea di dare il massimo e non mostrare le fragilità».

instagramView full post on Instagram

Sulla fede-gate, ossia la questione dell’anello al dito che compare e scompare a seconda dei contenuti di Instagram che condivide, al quotidiano ha detto solo: «Comunque, è mio marito. E secondo me, in certe situazioni di caos esterno, le altre cose è meglio tenerle dentro la coppia». Siamo ancora nella fase della vaghezza come all’inizio del divorzio Blasi-Totti, in cui i toni sono concilianti e l’allontanamento viene descritto come se si tratti di una fase passeggera. Come la polemica sulle assenze di Fedez: «Lui in tanti weekend non c’è stato. In altri, c’è stato».

Spuntano i figli come paravento di una situazione di coppia: «La priorità è proteggere la famiglia e i figli». Non parla esplicitamente di privacy perché sarebbe un paradosso, vista la continua esposizione mediatica a cui espone i suoi bambini. Infatti nella foto profilo di Instagram compare con i piccoli. Dov’è Fedez? Nelle storie spiega: «Sono stata zitta per troppo tempo. Ora penso sia importante parlare e spiegare».

Nel profilo la prima foto di coppia con il marito di fatto risale a 10 settimane fa, che ai tempi dei social, vuol dire più o meno nel giurassico.

Le dichiarazioni di Fedez

Intanto Fedez, che come immagine dell’account ha la foto di tutta la famiglia, commenta a un inviato di Pomeriggio Cinque: «Ma secondo voi ha senso che io venga a raccontare a voi i problemi della mia vita? Io non ho voglia di giocare sulla pelle dei miei figli, ho altre priorità nella mia vita e sono i miei bambini, non rispondere a queste domande. Voi cosa sapete della mia vita, della relazione con mia moglie? Comunque anche se fosse, di certo non rilascerei dichiarazioni in merito al mio privato. Lo so che sono un personaggio pubblico e questo fa parte del gioco ma io non voglio rispondere». Visto in prima fila alla sfilata di Versace, cellulare e sigaretta elettronica, ha ribadito la scelta: «Non voglio parlare, davvero».

Non resta che aspettare per vedere se qualcuno punterà il dito contro l’altro o questo resta solo una parentesi di crisi d’amore. Forse il mistero lo svelerà proprio Fabio Fazio.