La coreografa Veronica Peparini, 52 anni, e il ballerino Andreas Muller, 27, hanno deciso di tornare a Verissimo, in collegamento con Silvia Toffanin nella puntata del 10 dicembre. Dopo aver annunciato la gravidanza di due gemelline, la coppia ha poi scoperto qualche complicazione. Oggi, all’ingresso nel sesto mese, è successo che «questo tipo di gravidanze possono avere delle difficoltà: le mie gemelle sono nella stessa placenta ma in due sacche divise, ma può succedere che una diventi donatrice dell’altra. Non sanno da dove scaturisca questa malattia ma si può fare qualcosa, l’abbiamo monitorata. Io ero all’inizio e c’era la possibilità che la situazione ritornasse indietro da sola, non essendo la fase acuta».

la coppiapinterest
@verissimotv//Instagram

Veronica, seguita all’Ospedale Bambino Gesù di Roma, sta tirando un sospiro di sollievo: «Sto meglio, in questo momento sto bene, sono positiva, mi sento molto più rilassata dei primi giorni». Le fa eco il compagno: «Ci è preso uno spavento, due settimane dopo essere venuti in tv. Non essendo esperti, abbiamo avuto paura. Ci hanno messo in allerta e siamo tornati a fare controlli ogni 48 ore». Da quel momento c’è stato il riposo, prima assoluto e adesso più blando. Non va più in palestra e non fa lezione di ballo. «Tenerla ferma è impossibile – aggiunge il ballerino – si annoia». La coreografa, già due volte madre, ora va a eseguire il controllo una volta alla settimana: «L’ultima visita è andata bene. Non è detto che sei fuori pericolo alla 24esima settimana, serve comunque attenzione. Visto che la cosa sta andando meglio, in questo caso procedendo è meglio. Io fin dall’inizio quando ho scoperto questa situazione, grazie allo staff medico e al fatto che non fossi nella fase acuta, sentivo che non sarebbe andata nel modo peggiore». Più ottimista di quanto non sia stato il ballerino, la coreografa racconta di essere stata immersa da tanta solidarietà.

instagramView full post on Instagram

«Io ho cercato di non farla sforzare – spiega Andreas Muller – all’inizio le dicevo di avere l’ansia, il che non è stata la cosa migliore da dirle ma era l’unica con cui poterla condividere. Mi sarebbe dispiaciuto a sapere che sarebbe arrivata solo una vita anziché due». «Le dottoresse dicono che sono due torelle – aggiunge la coreografa – sono forti, reagiscono bene, il che ci ha aiutato a trovare la positività. Anche ai miei figli è preso un colpo all’inizio. Mia figlia Olivia ogni giorno mi scriveva da scuola chiedendomi delle visite, mio figlio Daniele voleva che stessi più ferma, ora hanno capito che sta andando meglio. Loro sono felici dell’arrivo delle sorelline. Mi hanno stupito tutti: i miei genitori, i miei figli mi hanno dato la forza per godercela. Tutti ci appoggiano e sono contenti. Speriamo che continui bene così perché sarà una gioia».

«In casa – spiega il ballerino – siamo più uniti che mai, nessuno influisce in maniera negativa su quello che sta accadendo. Le cose stanno andando bene e ce le teniamo anche un po’ per noi».
«Mia mamma – dice Veronica Peparini – è una che ti dice le cose in maniera diretta, ma è stata sempre positiva, è un treno. Mi ha detto di non preoccuparmi perché sarebbe andato tutto bene. Non ha aggiunto peso e ansia. Lei è una forte». La signora Rosa, sua madre, le manda un video-messaggio a sorpresa: «Questa gravidanza a 52 anni non è semplice e questo dimostra quanto sei coraggiosa. Le gemelline saranno bellissime e vi auguro tutto il bene del mondo». Franca, la mamma del ballerino, le fa eco: «Siamo orgogliosi dell’uomo che sei diventato. Era il mio sogno avere una nipotina, ora ne avrò due».

Davanti allo schermo la coppia si emoziona e Veronica Peparini inizia a piangere. E le feste? «Sarà un Natale gioioso, diverso, armonioso e sereno – dice lui – staremo a casa, riposati». «Sono contenta di stare tranquilla – aggiunge lei – mi voglio godere questo momento in famiglia, sperando che il parto arrivi più in là possibile, nei tempi giusti. Il regalo di quest’anno è già enorme, sarà il Natale più bello». I due, più innamorati che mai, come si è visto anche durante l'episodio in cui hanno fatto da giudici ospiti a Drag Race Italia 3 (su Paramount+), hanno l'appoggio di un pubblico che da sei anni segue la loro lovestory con gli occhi a cuoricini.