Hanno visitato le rovine di Pompei, passeggiato mano nella mano sul lungomare di Napoli dopo una pizza da Gino Sorbillo: le foto della dolce vita di Chris Martin e Dakota Johnson (e Moses, 17 anni, secondogenito di Martin e Gwyneth Paltrow) nel capoluogo campano hanno fatto il giro del mondo. La coppia, riservata e solitamente gelosa della propria privacy, si è lasciata coinvolgere dal calore di Napoli sorridendo ai passanti e regalando selfie e strette di mano. Una sintonia tra Chris e Dakota, legati da sei anni, chiara a tutti e ribadita a chiare lettere durante i concerti al Maradona dei Coldplay dove non è passato in sordine il dolce gesto del frontman nei confronti della sua dolce metà.

xView full post on X

Come già successo in passato, Chris Martin anche nelle due date napoletane ha voluto dedicare la canzone “My Universe” al suo “universo”, la fidanzata Dakota Johnson presente tra i 45mila dello Stadio Maradona. Indicandola tra il pubblico, il 46enne ha voluto sottolineare che l’attrice 33enne è il suo tutto e che «la metterà sempre al primo posto». Un momento diventato virale su TikTok e sui profili dei fan dei #Dartin. Oltre alla magia della cover di “Napule è” di Pino Daniele, Chris ha dunque mostrato a tutti anche il suo lato più dolce e romantico.

Dakota è particolarmente legata all'Italia che visita molto spesso per lavoro e per svago. Dal sodalizio con Gucci e l’amicizia con l’ex direttore creativo della maison Alessandro Michele all'affetto e stima per Luca Guadagnino che l’ha diretta in Suspiria e A bigger spalsh (a inizio anno è stata proprio lei a premiare il regista italiano al Sundace Film Festival): la figlia di Melanie Griffith e Don Johnson a Napoli è perfettamente a suo agio.

Il tour dei Coldplay dopo Napoli si sposta allo Stadio San Siro di Milano per quattro date sold out (25, 26, 28 e 29 giugno): un weekend di pausa per Chris e Dakota, magari nella tanto amata Costiera Amalfitana, in quella che potrebbe essere una luna di miele anticipata per la coppia che ha iniziato a frequentarsi nel 2017 grazie ad un amico in comune e dopo la convivenza a Malibu potrebbe essere vicina ai fiori d'arancio.