Mentre in radio i Coldplay imperversano con la canzone “My universe”, realizzata insieme ai BTS, il leader della band Chris Martin ha confermato che presto il trio inglese smetterà di fare della nuova musica mettendo un punto alla discografia della band.

L'ex di Gwyneth Paltrow, oggi fidanzato con Dakota Johnson (star di 50 sfumature di grigio), aveva già anticipato la notizia circa un mese fa, annunciando che i Coldplay avrebbero realizzato il loro ultimo album nel 2025, al quale avrebbe poi fatto seguito un tour che avrebbe ripercorso la carriera della band che, in più di 20 anni, ci ha regalato brani meravigliosi come “The Scientist”, “Trouble”, “Viva la vida”, “Fix you” e “A sky full of stars”.

instagramView full post on Instagram



Nel corso della sua ultima intervista al The Ellen TheGeneres show Chris si è sbottonato un po’ di più rispetto al passato in merito al suo futuro musicale affermando che sì, i Coldplay realizzeranno solo altri tre album e questi saranno pubblicati entro il 2025. «Penso che questo sia ciò che è più giusto per noi», ha spiegato Martin che, giunto a 44 anni, sembra essere più che sicuro in merito a ciò che desidera dal futuro. «Penso che continueremo a girare e staremo sempre insieme come un gruppo di musicisti e amici, ma credo che la storia dei nostri album finirà così» ha proseguito il cantante, il quale ha poi concluso con un ironico: «Del resto anche Harry Potter è dovuto finire a un certo punto», un po’ come a dire che anche le cose più belle hanno una data di scadenza e quella dei Coldplay è quasi giunta alle battute finali.

Secondo quanto raccontato da Chris Martin uno dei tre album dovrebbe comprendere la colonna sonora di un film musicale che la band inglese ha tutta l’intenzione di scrivere al più presto, mentre invece gli altri due lavori verranno realizzati seguendo l'ispirazione del momento. «Siamo così fortunati da poter fare ciò che ci sembra più giusto e questo è quello che abbiamo deciso di fare. Ecco perché la nostra musica cambia un po' e questo, alle volte, ci porta a perdere delle persone ma anche a conquistarne altre», ha ammesso il front-man. Oggi, dopo milioni di dischi venduti in tutto il mondo, i Coldplay hanno il privilegio di poter scegliere ciò che li rende più soddisfatti,senza sentirsi costretto ad assecondare i desideri del proprio pubblico. Ecco perché oggi la musica per lui è pura gioia.

«Da quando abbiamo avuto il privilegio di fare ciò che vogliamo è diventato tutto divertente e questa è una cosa che ognuno di noi dovrebbe fare», ha concluso Martin il quale, mai come oggi, si sente libero di sperimentare e raccontare al mondo chi è davvero, e questa sicuramente è la sua conquista più grande.