Quando si parla di matrimoni tra celebrity non esistono limiti di budget poiché il giorno delle nozze deve essere opulento ed eccessivo. O per lo meno, questa sembra essere la filosofia di tendenza degli ultimi anni.

Certo, questa regola non vale per tutti come nel caso dei matrimoni low profile (e low cost) tra Lily Allen e David Harbour (ovvero Hopper di Stranger things), quello poi naufragato tra Brad Pitt e Angelina Jolie o, ancora, quello ben più recente tra Jennifer Lopez e Ben Affleck, che si sono sposati in una cappella di Las Vegas senza invitati o abiti dalle cifre stratosferiche.

6 matrimoni tra celebrità più costosi di sempre

David e Victoria Beckham: 800mila dollari

xView full post on X


I coniugi Beckham si sono uniti in matrimonio il 4 luglio 1999 presso il castello irlandese di Luttrellstown, vicino a Dublino, dando vita a una festa super esclusiva e molto pomposa (come dimenticare i troni in velluto rosso e dorato sui quali sedevano i neo sposi o la corona d’oro tempestata di diamanti sfoggiata da Victoria Beckham?) il cui costo finale si aggirerebbe intorno agli 800mila dollari.

Brad Pitt e Jennifer Aniston: 1 milione

Il matrimonio tra Jennifer Aniston e Brad Pitt è costato la bellezza di un milione di dollari, di cui 100mila sono stati utilizzati per la sicurezza degli sposini così come dei loro invitati, accerchiati da una quantità esagerata di guardie del corpo e uomini della security. Tra le varie voci che hanno fatto lievitare la spesa finale per la cerimonia ci sono i 50mila dollari per i fiori che hanno dato un "look da giardino zen" alla tenda dove si è svolto il ricevimento da 200 invitati, tra i quali spiccavano i nomi di star come Cameron Diaz, Salma Hayek e gli attori di Friends Courtney Cox e David Schwimmer.

Kim Kardashian e Kanye West: 2,8 milioni

Il secondo matrimonio di Kim Kardashian (sposatasi per la prima volta con Kris Humphries nel 2011) con il rapper Kanye West è stato un sogno da 2,8 milioni di dollari durato un intero weekend e partito da Parigi per poi concludersi a Firenze, dove sono state celebrate le nozze. La cena organizzata nella capitale francese è costata oltre 3mila dollari mentre non è mai stata rivelata la cifra relativa alle 100 camere da letto presso il Westin Excelsior che Kardashian e West avevano prenotato per i loro ospiti (anche se il prezzo è stato stimato intorno ai 68.000 dollari). A questo poi bisogna naturalmente aggiungere la trasferta in Italia per tutti gli invitati presso il Forte Belvedere dove, nel corso della cena post-matrimonio, si è anche assistito a uno spettacolo pirotecnico e a un piccolo live di Lana del Rey.

Justin Timberlake e Jessica Biel: 6,5 milioni

Per le sue nozze italiane (celebrate in Puglia nel 2012) Jessica Biel ha indossato un abito rosa personalizzato Giambattista Valli Haute Couture costato ben 100mila dollari, una cifra questa che ha fatto impennare il costo del matrimonio di Justin Timberlake che già solo per la location super esclusiva scelta, ovvero l’Hotel Borgo Egnazia, avrebbe pagato più di un milione di dollari.

Il principe William e Kate Middleton: 34 milioni

Quello tra il principe William e Kate Middleton è stato ribattezzato “il matrimonio del secolo” e vedendo la cifra astronomica che è costato non è difficile capire perché. Le nozze si sono tenute presso l'Abbazia di Westminster, al termine della quale la royal couple ha sfilato per le stradi di Londra a bordo di una carrozza trainata da cavalli che sembrava essere uscita dalla fiaba di Cenerentola. Anche in questo caso i costi per la sicurezza del Duca e della Duchessa di Cambridge sono stati altissimi (si parla di 32 milioni di dollari), sebbene in questa occasione in realtà nulla sembra essere stato low profile passando dall'abito di Alexander McQueen sfoggiato da Kate Middleton da 434mila ai fiori utilizzati per allestire i vari spazi, il cui conto finale avrebbe raggiunto gli 800mila dollari.

Il principe Harry e Meghan Markle: 45,8 milioni

Seguendo l'esempio di quella che sembra essere una tradizione di famiglia, anche il principe Harry e Meghan Markle hanno fatto le cose in grande per le loro nozze del 2018, la cui cifra record è stata raggiunta grazie alla presenza di cecchini e da un numero mai rivelato di poliziotti sotto copertura, così come dall’utilizzo di tecnologie militari "speciali" e di alcun droni di sicurezza che hanno pattugliato l'intera area. Oltre ai costi per la sicurezza di tutti gli invitati poi naturalmente non poteva mancare la cifra relativa al cibo servito 686mila dollari, quella della torta nuziale (oltre 71mila dollari) e dell’abito di Meghan realizzato da Clare Wright Keller per Givenchy da ben 200mila dollari.