Jake Gyllenhaal e Taylor Swift sono stati insieme per la prima volta nel mese di settembre 2010, grazie ad una cena organizzata da Gwyneth Paltrow e Chris Martin. Dopo una storia d'amore tira e molla, la coppia si è separata definitivamente all'inizio del 2011. La loro storia d’amore è stata narrata in un singolo scritto e cantato da Taylor Swift dal titolo "All Too Well", soprattutto i tantissimi fan della Swift hanno subito ricollegato la canzone alla relazione della cantante col famoso attore. La relazione tra Jake Gyllenhaal e Taylor Swift può essere stata breve, ma il suo impatto non lo è stato di certo.

Quanto tempo sono stati insieme Taylor Swift e Jake Gyllenhaal?

Jake Gyllenhaal e Taylor Swift hanno iniziato a frequentarsi quando lei ha 19 anni e lui 28 e si sono lasciati dopo appena un anno. La differenza di età corrisponde a quella di Dylan O'Brien e Sadie Sink, protagonisti del cortometraggio All Too Well, per il brano scritto e cantato da Taylor Swift. le voci di una relazione tra i due iniziano dopo che Jake e Taylor partecipano insieme al Saturday Night Live nell'ottobre 2010 per sostenere la conduttrice Emma Stone. Poco dopo la loro serata insieme, la Swift appare al The Ellen DeGeneres Show dove evita le domande sulla star di Lo Sciacallo - Nightcrawler, dichiarando: «Sono sempre ottimista sull'amore».

Un mese dopo, la coppia passeggia a New York durante la visita alla sorella di lui, Maggie Gyllenhaal, per il Giorno del Ringraziamento. Nel dicembre 2020, la star di Crazy Heart ha annuncia Us Weekly che è stato «fantastico» avere la Swift a cena. I due Jake Gyllenhaal e Taylor Swift dall’ottobre 2010 si sono frequentati per tre mesi prima di separarsi. Due anni dopo, Taylor Swift ha fatto notizia con il suo album Red, che include le hit "All Too Well" e "We Are Never Ever Getting Back Together". I fan di Swift si sono subito affrettati a cercare indizi nei testi, che alludono non tanto velatamente alla relazione vorticosa tra Jake Gyllenhaal e Taylor Swift.

All Too Well la canzone che racconta la storia d’amore

Taylor Swift ha sostanzialmente confermato i sospetti dei suoi fan che "All Too Well" ricalca la sua storia d'amore con la star di Spider-Man: Far From Home, Jake Gyllenhaal, nella versione originale dell’album Red del 2012. Nei suoi caratteristici messaggi nascosti all'interno del testo della canzone, si legge Maple Lattes, un posto dove la coppia è stata avvistata rilassarsi, per più di una volta. Swift cita anche la «sweet disposition» che è anche il titolo di una canzone dei Temper Trap, a quanto pare uno dei gruppi preferiti di Gyllenhaal.

Le sciarpe, i caffè macchiati, gli applausi, l'ascesa e il declino di «Haylor». È stata la prima canzone che Taylor Swift ha scritto per l'album dopo aver sofferto per sei mesi del blocco dello scrittore causato dalla rottura. «C'è un tipo di male che diventa così opprimente da non riuscire a scriverne», ha ammesso la cantante a USA Today.

È stata anche la canzone più «difficile» da scrivere, come ha raccontato Taylor Swift a Good Morning America: «Mi ci è voluto molto tempo per filtrare tutto quello che volevo mettere nella canzone senza che diventasse una canzone di 10 minuti, che non si può mettere in un album. Volevo una storia che potesse funzionare sotto forma di canzone».

Cosa dice Taylor Swift di Jake Gyllenhaal nel testo di All Too Well?

Nel brano "All Too Well", tratto dall’album Red e apprezzato dai fan nel 2012, Taylor Swift racconta di aver trascorso del tempo con un fidanzato e di aver lasciato la sua sciarpa a casa della sorella di lui, senza più riaverla. «And I, left my scarf there at your sister's houseAnd you've still got it in your drawer even now» , canta nella prima strofa. «Now you mail back my things and I walk home alone, But you keep my old scarf from that very first week, 'Cause it reminds you of innocence, And it smells like me». Nella versione di 10 minuti, Taylor Swift fa accenni alla differenza d'età tra lei e Jake Gyllenhaal così come allo stile di vita newyorkese di lui e alla presunta assenza alla festa per il suo 21° compleanno. Swift ha compiuto 21 anni nel dicembre 2010, il che coincide con i tempi della loro storia d'amore.

Il successo di Taylor Swift dalle delusioni amorose

Taylor Swift è stata in grado di prendere una devastazione interiore e trasformarla in una dichiarazione del suo potere di star, con Red che ha debuttato al primo posto e ha venduto 1,21 milioni di copie nella sua prima settimana. Swift è diventata la prima artista dai tempi dei Beatles - e l'unica artista donna di sempre - ad avere tre album consecutivi che hanno trascorso sei o più settimane al n. 1 della Billboard 200. Red ha ottenuto anche quattro nomination ai Grammy e il suo tour mondiale ha incassato 150 milioni di dollari, diventando il tour di un artista country che ha incassato di più in assoluto.

Cosa ha detto Jake Gyllenhaal su Taylor Swift?

Jake Gyllenhaal detesta parlare della sua vita sentimentale, ma ha affermato alcune cose innocue sulla sua ex-fidanzata Taylor Swift.

Durante un'intervista del 2015 con Howard Stern (conduttore radiofonico), Gyllenhaal ha dichiarato che Swift era una «bella ragazza», ma ha rifiutato di commentare ulteriormente la loro relazione.

In un'altra intervista rilasciata al The Guardian lo stesso anno, Jake Gyllenhaal ha dichiarato: «Sono fermamente convinto di entrare nello spazio con un cuore aperto e una mente abbastanza forte da proteggerlo. Non sono necessariamente protetto, ma considero l'intimità molto importante e non credo che tutti debbano sapere della mia famiglia o dei miei dettagli personali. Sono della vecchia scuola in questo senso». Jake Gyllenhaal ha poi aggiunto: «Penso che quando si ha una relazione si venga costantemente scrutati, i propri amici vengono scrutati, ma... mi piacerebbe non parlare della mia vita privata». Beh allora Jake Gyllenhaal è abbastanza riservato e tiene per sé emozioni presenti e bei ricordi di quelle passate? Il pubblico forse ha già scelto da che parte stare.