La faida giudiziaria tra Angelina Jolie e Brad Pitt sembra essere interminabile, un po’ come quella tra Johnny Depp e Amber Heard, e ogni mese si arricchisce di nuovi colpi di scena come quello che vede oggi protagonista l’attrice di Maleficent. La Jolie, infatti, avrebbe denunciato l’FBI dopo la famosa lite con l'ex marito avvenuta a bordo del jet privato della coppia e portata alla luce nel 2016, quando l'attrice ha chiesto il divorzio dal marito.

All’epoca l'FBI aveva aperto un'indagine su Pitt per scoprire cosa si celasse dietro alle affermazioni di Angelina, la quale aveva dichiarato che durante un volo “di famiglia” in Europa, Brad aveva avuto una furiosa lite con lei, poi sfociata in un’aggressione nei confronti del figlio Maddox, primogenito della coppia.

instagramView full post on Instagram

Secondo quanto riportato oggi da ET, una donna, identificata come Jane Doe (ma che in realtà potrebbe essere Jolie), avrebbe appena fatto causa all'FBI per le informazioni raccolte dagli agenti sul un’indagine legata a una violenza domestica avvenuta a bordo di un jet privato diversi anni fa, la cui ricostruzione ricorda in modo incredibile la vicenda che ha visto protagonisti Brad Pitt e Angelina Jolie , la cui relazione si è conclusa proprio in volo, dopo 11 anni di relazione (di cui 2 di matrimonio) e la condivisione di ben 6 figli (ovvero Maddox, Pax, Zahara, Shiloh e i gemelli Knox e Vivienne).

«Diversi anni fa, mentre la querelante, il marito di allora e i loro figli (che all'epoca erano tutti minorenni) viaggiavano su un aereo privato, il marito avrebbe aggredito fisicamente e verbalmente la querelante e i bambini», afferma Doe all’interno della sua deposizione dove, oltre a sottolineare la sua “natura pubblica” (così come quella dell'ex compagno), specifica anche che l’intento di questo gesto è quello di «comprendere meglio le indagini dell'FBI e ottenere le informazioni necessarie affinché i suoi figli ricevano cure mediche e consulenza sui traumi» in seguito all'incidente.

Che dietro a Jane Done si nasconda realmente Angelina Jolie e, se sì, qual è lo scopo di tutto questo? Stando a quanto rivelato da una fonte a Page Six l’attrice starebbe cercando di raccogliere informazioni negative contro Brad Pitt in modo da poterle utilizzare a proprio favore per ottenere la custodia esclusiva dei sei figli che oggi vivono con lei.

Stando sempre alla denuncia contro l’FBI, Doe sostiene che le risposte che ha ricevuto nel corso degli anni dall’Ufficio Federale di Investigazione sono state «giuridicamente insufficienti», intentando la causa contestando «la trattenuta di atti aggiuntivi da parte degli imputati».

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI