Michelle Hunziker aveva promesso che il suo “one woman show” Michelle Impossible sarebbe stato una vera e propria novità, e così è stato.

Anzi, diciamo pure che la realtà è andata ben oltre le nostre aspettative regalando al pubblico in studio, e a casa, momenti emozionanti che mai ci si sarebbe immaginati di vivere, a partire dal bacio che Eros e Michelle si sono dati davanti alle telecamere mandando in visibilio non solo il pubblico presente in studio ma anche tutti gli spettatori che, da 20 anni, sognavano un momento del genere.

instagramView full post on Instagram

Sicuramente il momento clou di tutta la trasmissione si è vissuto quando Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti si sono ritrovati insieme sul palco riportandoci immediatamente alla metà degli anni ’90, quando la conduttrice e il cantante erano una coppia felice, innamorata e affiatata come poche altre. Il feeling che legava Eros e Michelle sembra essere resistito all'incedere tempo, alla lontananza e alle storie importanti che entrambi gli ex coniugi hanno avuto nel corso degli anni (Hunziker con Tomaso Trussardi, Ramazzotti con Marica Pellegrinelli).

È stata una serata davvero speciale quella di Michelle Impossible, nel corso della quale la presentatrice 45enne si è concessa la gioia di cantare dopo 20 anni “Più bella cosa”, il brano del 1996 che Eros aveva scritto per lei raccontando il loro amore. «Rappresenta la mia favola, un momento molto felice, era la colonna sonora del concepimento di mia figlia Aurora», ha raccontato Hunziker con non poca commozione anche a causa dell’ospite Maria De Filippi che, un po’ come fa a C’è posta per te, ha raccontato come è nato l’amore tra Eros Ramazzotti e Michelle.

«A un certo punto (Michelle, ndr) vede un ragazzo famoso, lo stesso che era nei poster della sua camera», rivela Maria De Filippi. «Questo ragazzo era Eros, che le chiede di rimanere. Lei decide comunque di spostarsi ma iniziano a guardarsi. Suo fratello, poi, la porta in un bar. In quel bar dopo 10 minuti arriva Eros. Si parlano, si scambiano i telefoni. Si innamorano. La vita va avanti, Michelle diventa mamma altre due volte. Succede che ripensa a quella canzone. C'è una cosa che Michelle vorrebbe fare da tempo e che non ha mai fatto».

Ed è così che la ex compagna di Trussardi intona "la sua canzone" regalandoci un momento bellissimo e commovente, ma non tanto quanto quello in cui Hunziker e Ramazzotti (che si esibisce con “Fuoco nel fuoco”) si ritrovano insieme sul palco. «Tutto avrei pensato nella vita tranne che tu accettassi l’invito. È bello. L’ho corteggiato come voi non potete capire per farlo venire nello show», ammette Hunziker «Sono vent’anni che ogni santo giorno io e te torniamo insieme, ma secondo te perché?», prosegue Michelle riferendosi alle tantissime volte in cui il gossip ha scritto di un possibile ritorno di fiamma della ex coppia.

«La nostra è stata una storia bellissima, per cui come si fa a dimenticarla», ha replicato Eros il cui pensiero è anche il nostro, poiché quando si ha il privilegio di assistere a un amore bello, pulito e sincero come quello che ha unito per 7 anni Ramazzotti a Hunziker è difficile dimenticarlo. «Siamo qui per incoronare questa amicizia, per dire a tutti che noi siamo solo amici, così non scriveranno più che torniamo insieme», ha specificato Michelle, i cui occhi però sembravano dire tutt’altro, esattamente come quelli di Eros che, poco prima di cantare “Più bella cosa” (brano questo che era stato scritto proprio per Hunziker), ha baciato la ex moglie.

Prima di congedarlo Michelle gli ha sussurrato «Mi hai fatto emozionare, ti amo».