Il giorno in cui suo padre è arrivato alla Casa Bianca come Presidente degli Stati Uniti, Barron Trump aveva solo 10 anni. Negli anni tumultuosi del mandato paterno, durato dal 2017 al 2021, il figlio minore di Donald Trump (frutto del matrimonio con Melania, nata Knavs, poi Trump dopo il matrimonio del 2005, infine first lady americana accanto al marito) è stato tenuto al riparo da occhi indiscreti, ben accudito dalla madre. Oscurato dalla potenza mediatica del papà e di quella dei suoi fratelli maggiori, in particolare di Ivanka, secondogenita che Donald ha avuto dalla prima moglie Ivana Trump, Barron non è apparso troppo spesso davanti alle telecamere se non agli eventi ufficiali. Ma, data la possibilità di un secondo mandato di suo padre, il suo futuro potrebbe essere già scritto. Il 20 marzo 2024 Barron Trump ha compiuto 18 anni: dopo il diploma alla Oxbridge Academy a Palm Beach, in Florida, sta cercando il college più adeguato al figlio di un ex Potus. Che potrebbe tornare presto e da vincitore, secondo le previsioni di molti, alla Casa Bianca.

instagramView full post on Instagram

«Trovare l'università migliore per il figlio è l'unico pensiero di Melania», ha detto un amico dell'ex first lady a People. «Il suo unico lavoro è prendersi cura di Barron, lo seguirà ovunque vorrà andare a studiare», ha aggiunto.

melania trumppinterest
GIORGIO VIERA//Getty Images

L'ombra di un altro mandato di Donald Trump, si staglia in questo quadro che sembra fotografare, solo apparentemente, un'adolescenza normale: se davvero vincesse le presidenziali, per sua moglie e suo figlio si prospetterebbe un futuro di politica e vita pubblica. Aspetti che Melania, tornata in scena dopo mesi di silenzio proprio nei giorni scorsi quando è stata fotografata accanto al marito in Florida, ha sempre mostrato di apprezzare a denti stretti.