Il primo ad analizzare il flop di Harry e Meghan a Hollywood era stato il Wall Street Journal, che all'indomani della scissione del contratto con Spotify definiva l'ascesa dei duchi di Sussex come improvvisata e instabile, niente affatto trionfale come era stato preannunciato nel 2020. E in una classifica di fine anno sui top e i flop del 2023, Hollywood Reporter US ha rimarcato il concetto inserendo Harry e Meghan nella sezione "perdenti".

«Dopo un lamentoso documentario Netflix, una lamentosa biografia e un podcast noioso, la coppia è stata presa in giro in una puntata di South Park e poi è stata scaricata da Spotify, con tanto di manager che li ha definiti 'imbroglioni'», è la spiegazione, che riporta alcuni dei fatti salienti del 2023 dei duchi di Sussex. Non eventi da ricordare, insomma, ma continue cadute tutte avvenute sotto gli occhi delle telecamere. Non ha aiutato neanche che i loro amici famosi - gli Obama e i Beckham su tutti - li abbiano scaricati: di quelle conoscenze altolocate che dovevano aiutarli ad ambientarsi a Los Angeles e trasformarli in celebrità di primo piano nel panorama dello spettacolo americano, sono sopravvissute solo le foto di un passato che, secondo i commentatori reali, non tornerà più.

xView full post on X

Cos'è andato storto, nel progetto di Harry e Meghan?

C'è chi li ha definiti più di una volta presuntuosi e chi ha visto nella loro volontà di lanciarsi nel mondo della produzione (di podcast e serie tv) un passo troppo grande, improvvisato, appunto, da due che nella loro vita si sono sempre occupati di altro. Il 2023 è stato anche quello delle voci insistenti di divorzio, una crisi mai confermata dai diretti interessati ma che, per la prima volta, ha tenuto banco sulle pagine delle cronache mondane. Non era mai successo, infatti, che la coppia fosse messa alla berlina da rumors sulla propria stabilità sentimentale, forte com'è di un'intesa sempre palesata davanti alle telecamere con baci e abbracci spontanei. Ora che sembra essere tornato il sereno rimangono i problemi economici - la villa di Montecito dove i duchi di Sussex vivono ha costi di mantenimento molto alti - e le preoccupazioni legate alla carriera di entrambi. Si era parlato di un divorzio professionale per diversificare le carriere di Harry e Meghan, ma ancora non si è capito dove entrambi vogliono andare a parare. Il 2024 sarà l'anno della svolta? A questo punto è molto difficile crederci.