In occasione della giornata mondiale della salute mentale, celebrata il 10 ottobre, Ryan Reynolds è tornato ad affrontare questo tema a lui molto caro.

Sebbene a vederla da fuori quella dell’attore di Deadpool sia una vita apparentemente perfetta (un matrimonio felice con Blake Lively, quattro figli sani e una carriera di successo), in realtà Reynolds ha raccontato in più di un'occasione che la sua quotidianità è lontana da questa immagine idilliaca, poiché nella sua mente le insidie sono sempre dietro l’angolo, esattamente come i momenti di buio.

instagramView full post on Instagram

«La mia salute mentale non è sempre eccezionale a dire il vero», ha ammesso a PageSix il 46enne in occasione all'annuale Revels & Revelations Gala organizzato a New York dall'associazione no-profit Bring Change to Mind, dove la star di Lanterna Verde (film sul cui set è nato l’amore tra Ryan Reynolds e Blake Lively) è anche stata premiata per il suo supporto a questa causa così come per il divulgare l’importanza di una mente sana e consapevole.

L’attore ha anche parlato della piccola routine che segue quando affronta i periodi di maggiore difficoltà, rivelando: «Ho i miei piccoli rituali e quel genere di cose che mi aiutano a rimanere con i piedi per terra in modo da evitare che la mia mente vada fuori controllo. A volte sono davvero bravo nel tenerla a bada, altre volte no».

Nel corso di una seconda intervista con People Reynolds ha poi parlato di come lui e sua moglie stiano insegnando ai loro bambini l'importanza della «consapevolezza di sé», poiché solo conoscendosi a fondo è possibile comprendersi e capirsi, intercettando i messaggi che il corpo e mente inviano nei momenti di maggiore stress.

«Non essere felice, non essere nulla, sii semplicemente consapevole di te stesso e accogli tutto», è questo ciò che Ryan Reynolds insegna ai figli dopo aver sperimentato cosa significhi «perdere il controllo», imparando da questi momenti a «prendersi del tempo» per avere una maggiore consapevolezza in merito a ciò che gli sta accadendo, in modo da gestire la situazione «nel miglior modo possibile» con calma e lucidità.