C'erano una volta due amiche, che oggi quasi non si parlano più. Sembrerebbe l'introduzione di una storia come tante, se non fosse che le protagoniste della vicenda sono Meghan Markle e Victoria Beckham, due celebrities di prim'ordine che un tempo, appunto, erano amiche e sostenitrici l'una dell'altra e oggi, così riportano le cronache, sarebbero ai ferri corti.

2013, il primo incontro

Tutto è nato da un'infatuazione artistica, quella di Meghan, ai tempi attrice nella serie tv Suits, per l'imprenditrice e designer Victoria Beckham. Nel 2013, come riporta l'Express, le due si sarebbero incontrate di sfuggita a un evento, il Global Gift Gala: pur non essendo state presentate ufficialmente, ha riportato il tabloid, quel fugace incontro avrebbe mandato quella che poi sarebbe diventata la moglie del principe Harry «in visibilio». Va ricordato che, all'epoca, Meghan non aveva la popolarità odierna, pur lavorando in una serie di successo: l'aver avvistato Victoria Beckham, l'idea di essere stata invitata allo stesso evento dell'indimenticabile Posh Spice, pare abbia mandato l'attrice in tilt. Così ha raccontato Lizzie Cundy, presente al gala insieme a Meghan, visibilmente eccitata del trovarsi nella stessa stanza con miss Bekcham. «Ho dovuto dirle di comportarsi bene e con nonchalance, ma si vedeva che era una grande fan di Victoria».

2017, l'arrivo di Meghan a Londra

Le due non si sono più incontrate fino al 2017, anno in cui Meghan ha fatto il suo grande debutto in UK come fidanzata del principe Harry, a sua volta buon amico di David e Victoria Beckham. I due, non a caso, sono stati invitati alle nozze dei duchi di Sussex nel 2018, stelle brillanti nel parterre d'onore di ospiti e celeb internazionali che anno preso parte al royal wedding dell'anno.

«Quando Meghan è arrivata a Londra, Victoria le ha dato buoni consigli beauty, ma anche per orientarsi nella cultura e nel lifestyle britannico», ha raccontato una fonte vicina alla duchessa.

2020, i primi dissapori

E proprio questi consigli sarebbero al centro della discordia tra le due coppie, esplosa nel 2020, anno dell'uscita dei Sussex dalla famiglia reale. Il fatto che Victoria abbia aiutato Meghan ad ambientarsi è stato oggetto di diversi articoli usciti sui tabloid britannici, un'informazione di cui solo Meghan e la famiglia Beckham erano a conoscenza e che pare essere stata oggetto di una "soffiata" ai media. Leak che non è piaciuto né a Harry né alla moglie, ossessionati dall'attenzione che la stampa ha sempre avuto nei loro confronti sin dal giorno dell'annuncio del fidanzamento.

Nel 2020, Harry avrebbe dunque chiamato David Beckham per capire se fosse stata sua moglie la fonte delle soffiate alla stampa. Una telefonata, a quanto riportano fonti vicine al principe, educata e tranquilla, che in realtà ha scatenato la fine dell'amicizia tra i quattro e l'ira del calciatore, offeso dall'accusa mossa nei confronti della moglie. Sempre secondo Lizzie Cundy «Victoria non ha bisogno di far uscire storie come questa, non lo farebbe mai. Lei e David tengono molto alla famiglia e non gli è piaciuto affatto come Meghan ha trattato la royal family e il padre di lei, Thomas».

Oggi, non si parlano più

Risultato: dopo quella telefonata, i rapporti tra i quattro si sono irrimediabilmente incrinati. «Così come altri amici di Harry e Meghan, anche David e Victoria hanno fatto un passo indietro dopo il matrimonio». Cundy, ormai anche lei ex amica di Meghan, ha anche insinuato che sia stata la duchessa del Sussex a manipolare il marito facendogli credere che la fonte delle notizie sul suo rapporto con i Beckham fosse proprio Victoria.

Ed è così che un'altra delle amicizie famose dei duchi di Sussex è finita. Proprio, così dicono news recenti, come quella con Oprah Winfrey, gli Obama e George Clooney e Amal. Ma questa è un'altra storia, purtroppo senza lieto fine.