Da quando è stato annunciato che il live action de La Sirenetta era in lavorazione, la curiosità intorno agli attori che avrebbero interpretato i vari personaggi si è fatta sempre più alta. Nel corso dei mesi abbiamo così scoperto che Halle Bailey sarebbe stata la sirenetta Ariel, mentre il ruolo del principe Eric, inizialmente rifiutato da Harry Styles, è stato poi affidato a Jonah Hauer-King.

instagramView full post on Instagram

Per quanto riguarda gli altri personaggi che vivono negli abissi, il ruolo di Re Tritone e quello di Ursula sono andati rispettivamente a Javier Bardem e Melissa McCarthy. Un personaggio quello della perfida strega che vivrà una profondo cambiamento fisico nel corso della pellicola quando, per irretire il principe, si trasformerà nell’affascinante Vanessa, che nel cast de La Sirenetta avrà il volto di Jessica Alexander.

Un ruolo quello della fanciulla che ruba il cuore a Eric grazie alla magia che potrebbe portare il nome di Jessica nell’olimpo di Hollywood facendo schizzare alle stelle la sua carriera, iniziata solo 5 anni fa.

Chi è Jessica Alexander aka Vanessa del film La Sirenetta

Nata a Londra il 19 giugno 1999, Jessica Alexander è un'attrice e modella il cui volto è diventato popolare soprattutto grazie alla serie del 2020 Get Even, dove interpretava il personaggio di Olivia Hayes. Prima di quella esperienza però la 23enne aveva già fatto il suo debutto in tv nel 2018 (su Disney Channel) in Penny On Mars, poi seguito a ruota dalle pellicole del 2021 Glasshouse (con la quale Alexander ha fatto il suo esordio al cinema) e A banque. È solo nel 2023 però che per l’attrice arriva la grande occasione con Little Mermaid, la cui data di uscita è prevista per il 24 maggio 2023.