Nella serata del cinema, un assaggio di uno dei film più attesi dell'intera stagione. Durante la 95esima edizione degli Oscar, è stato presentato il primo trailer ufficiale del live action de La Sirenetta in arrivo nei cinema italiani il prossimo 24 maggio. Dopo il teaser dello scorso mese, ecco i primi frame dell’adattamento del classico Disney con le prime interazioni tra Ariel interpretata da Halle Bailey e Melissa McCarthy nelle vesti sinistre di Ursula e Javier Bardem aka Re Tritone. Musiche, fotografia e vibes per le prime vere e proprie anticipazioni de La Sirenetta 2023 diretta da Rob Marshall.

instagramView full post on Instagram

Nel trailer tutti i punti salienti della trama del classico Disney ispirato al racconto del danese Hans Christian Andersen: "l'ossessione" di Ariel per gli umani e la terra ferma, l'incontro con il principe Eric interpretato da Jonah Hauer-King, le raccomandazioni di papà Tritone e l'inganno di zia Ursula. «Non puoi vivere in quel mondo se non diventi tu stesso un essere umano», dice la strega dei mari alla nipote, «è possibile?» chiede Ariel, a cui la strega risponde: «È quello per cui vivo». Spazio anche all'amicizia in fondo al mar di Ariel con Sebastian, Flounder e Scuttle, doppiati nell'originale rispettivamente da Daveed Diggs, Jacob Tremblay e Awkwafina.

«Le persone saranno così stupite [dal] suo lavoro [interpretando] Ursula», ha raccontato Halle a Enterteinment Tonight elogiando la sua co-star, «prima di tutto, è un bellissima persona, così talentuosa, e il modo in cui interpreta Ursula è davvero fantastico. Sono così orgogliosa di lei e non vedo l'ora che la gente lo veda [...] Ha questo tipo di astuzia materna quando si tratta di ingannare Ariel nel film [...] Non è proprio cattiva, cattiva, è più come se [Ariel] fosse alla ricerca di una figura materna».

Halle, tra le più acclamate sul red carpet degli Oscar 2023, ha recentemente condiviso su Instagram un video in cui presenta la nuova bambola della Sirenetta modellata a sua immagine e somiglianza non nascondendo l'emozione. «Ho qualcosa di veramente eccitante da rivelare a tutti voi», ha detto la 22enne prima di sorprendere i fan mostrando il giocattolo ai followers, «Sto per piangere. Questa è la nuova bambola della Sirenetta. Sto letteralmente tremando perché significa così tanto per me, averne una che mi somiglia è davvero surreale». Per la prima volta, la sirena che perde la voce pur di diventare umana e inseguire l'amore non ha i capelli rossi e la pelle diafana e non sono mancate le polemiche. Il trailer avrà fatto ricredere anche gli haters più accaniti?