La carriera da attore di Harry Styles va a gonfie vele, nonostante il cantante di “As it was" abbia rifiutato un ruolo molto importante come quello del Principe Eric all’interno del live action Disney The little mermaid (La Sirenetta).

Da quando è stato annunciato che Halle Bailey avrebbe interpretato il personaggio di Ariel nel film, la curiosità su chi avrebbe potuto ottenere il ruolo del giovane principe si è fatta altissima, soprattutto dopo che avevano iniziato a circolare alcune indiscrezioni che volevano proprio l’ex One Direction come papabile protagonista maschile della pellicola.

instagramView full post on Instagram

Il sogno di vedere Styles, oggi impegnato con Emily Ratajkowski, nei panni del principe azzurro però si è infranto qualche tempo dopo, quando è stato annunciato che il ruolo di Eric era stato affidato a Jonah Hauer-King. Che la notizia della presenza di Harry nel live action de La Sirenetta fosse una fake news? No, come ha specificato in una recente intervista il regista della pellicola Rob Marshall, il quale ha confermato l’interesse da parte dei produttori nei confronti del cantante di “Sign of the times”, con il quale era anche stato fatto un primo colloquio conoscitivo. «Ci siamo incontrati e lui era adorabile. Che ragazzo meraviglioso!» ha detto Marshall a EW riferendosi al cantante 29enne ex fidanzato di Olivia Wilde.

«Alla fine Harry sentiva il richiamo per film un po' più oscuri, progetti che poi ha fatto», ha proseguito Rob, riferendosi a lavori quali My policeman e Don’t worry darling con Florence Pugh e Chris Pine, sul cui set era nata la relazione tra Harry Styles e Olivia Wilde (ovvero prima dell’arrivo di Ratajkowski nella vita dell’artista).

Secondo quanto riferito da Rob Marshall, Styles stava cercando strade diverse dove il suo aspetto fisico non sarebbe stato messo immediatamente al primo posto: «È stato davvero divertente pensare di averlo con noi, ma alla fine penso sempre che le cose accadano per una ragione. Sono così felice di avere due persone giovani all’interno del film», ha poi concluso il regista riferendosi a Halle Bailey e Jonah Hauer-King, pronti a fare il loro esordio nel mondo Disney con La Sirenetta, al cinema dal 24 maggio 2023.