Quando nel novembre 2021 Britney Spears è tornata libera con la fine della conservatorship del padre Jamie, i suoi fedeli fan che sono stati i primi a supportarla con il movimento #freebritney, si aspettavano di vedere cambiamenti sostanziali nella vita della pop star fuori dalla prigione in cui era rinchiusa da 13 anni. Un anno e mezzo dopo, le perplessità sono tante, le sue incursioni sui social continuano ad essere disturbanti, le voci riportate ai media preoccupanti. Cosa sta succedendo a Britney?

instagramView full post on Instagram

TMZ nel documentario Britney Spears: The Price of Freedom uscito nei giorni scorsi su Fox descrive uno scenario allarmante. Secondo le fonti della testata di gossip Britney vivrebbe «in isolamento» oltre a «dormire per giorni e guidare senza meta» per le strade di Los Angeles. «Britney vive in isolamento. La maggior parte delle volte è a casa da sola», ha affermato il produttore esecutivo di TMZ, Charles Latibeaudiere, «a volte dorme per tre giorni consecutivi e poi rimane sveglia per altrettanti» a causa di una presunta dipendenza alla caffeina e a bevande energizzanti. Giorni e notti che trascorre guidando per la città: «A volte guida su un tranquillo sentiero sterrato, parcheggia e si limita a meditare», le sue parole.

Illazioni a cui Britney ha risposto con un lungo post su Instagram in cui elenca tutte le attività a cui si sta dedicando come le lezioni di danza classica e la realizzazione di «gioielli, candele e vestiti per le bambole per la figlia di un mio amico». Nello stesso messaggio, la pop star ha scritto a chiare lettere di odiare la Red Bull definendolo in assoluto «il peggior drink di sempre», di non riuscire nemmeno a sentire l'odore del caffè dopo anni in cui le è stato impedito di berlo e di essere addicted solo al succo di anguria e al té verde.

Sempre nel documentario si parla anche del presunto allontanamento di Britney dai due figli Sean Preston, 17 anni, e Jayden, 16 anni, nati durante il matrimonio con il ballerino Kevin Federline, che non vedrebbe da un anno. «Entro la fine dell'estate [2022], le tensioni sono diventate così forti che i ragazzi non rispondevano nemmeno ai suoi messaggi e lei era furiosa», ha affermato la produttrice di TMZ Katie Hayes. Una fonte ha confermato a Page Six che l'ultima volta che la cantante di "Toxic" ha visto i figli è stato «all'inizio del 2022», prima del suo matrimonio con Sam Asghari. A infastidire i due adolescenti, che sarebbero pronti a trasferirsi alle Hawaii con il padre, il comportamento sui social della mamma e la sua tendenza a mostrarsi su Instagram senza veli.

«Recentemente, ci sono stati messaggi occasionali tra Britney e i suoi figli, quindi forse il ghiaccio si sta sciogliendo un po'», ha detto Latibeaudiere nello speciale. Segnali di disgelo confermati anche dall'avvocato di Ferderline: «Amano la loro madre e sperano che la relazione migliorerà andando avanti in modo che tutti si sentano a proprio agio, ma in questo momento questa è una dinamica che non sembra esistere».

Il marito di Britney, Sam Asghari ha fortemente criticato l'uscita del documentario in una storia su Instagram, poi cancellata. «Trovo assolutamente disgustoso che le persone presenti nella sua vita al tempo, quando lei non aveva voce in capitolo, abbiano raccontato la sua storia come fosse la loro», le sue parole, «dopo 15 anni, quando torna libera e dopo tutte le manipolazioni che ha subito, dopo tutte le cose successe, adesso viene messa sotto una lente di ingrandimento e raccontate la sua storia al posto suo?». TMZ non ha risposto preferendo lanciare un nuovo scoop: il matrimonio tra Britney e Sam non solo sarebbe in crisi ma la situazione tra i due starebbe degenerando: «Ci è stato anche detto che le cose sono diventate così instabili che la sicurezza è dovuta intervenire». Tutta la verità nient'altro che la verità nel memoir della reginetta del pop in uscita in autunno?