Alla stregua di Spare c’è un altro memoir che si pensa «scuoterà il mondo». È Page Six a rivelare in anteprima che l’autobiografia di Britney Spears è pronta e arriverà nelle librerie il prossimo autunno. Un libro, di cui si parla da tempo ma che fino ad ora non era mai stato confermato. Definito dagli addetti ai lavori «brutalmente onesto», «stimolante» e con tutte le caratteristiche per diventare un best seller, il volume non ha ancora un titolo ma sarebbe in fase di chiusura. Un racconto a 360 gradi dei primi 40 anni della pop star, tra successi e ombre, talento e fragilità pronto a monopolizzare il mercato editoriale per Natale 2023.

instagramView full post on Instagram

«Il libro di Britney è la storia di un trionfo. Troveranno spazio i suoi momenti più vulnerabili, la sua infanzia, il suo essere una ragazzina con grandi sogni, la sua rottura con Justin Timberlake, il momento in cui si è rasata i capelli e la sua battaglia contro la sua famiglia per la tutela», ha detto una fonte alla testata riassumendo i momenti clou del volume, «è anche una storia di sopravvivenza, di come ha trovato la via d'uscita dalla conservatorship per trovare la felicità con il marito Sam Ashgari».

La pagina rosa del New York Post rivela inoltre che la 41enne avrebbe lavorato per la stesura con il ghostwriter Sam Lansky, acclamato romanziere e giornalista che ha collaborato con The Atlantic, New York Magazine, Time e ha curato il profilo di diverse star tra cui Madonna, Nicki Minaj e Adele. Il libro di memorie, per cui Britney sarebbe stata pagata 15 milioni di dollari (uno dei più alti accordi economici della storia editoriale paragonabile al compenso chiesto da Barack e Michelle Obama ndr), dovrebbe essere pubblicato dalla casa editrice Simon & Schuster «elettrizzata» dalla prossima uscita. Secondo un insider contattato dal magazine, il memoir sarà una «storia di emancipazione femminile».

Sensazioni confermate anche da un'altra fonte: «Questo libro è un dono. Ci sono alcune parti con cui ogni persona, in particolare ogni donna, può relazionarsi e sentirsi meno sola. Trasforma la gioia e il dolore in qualcosa di trascendente: l'arte». E poi, «È una lettura stimolante, non solo perché mostra la forza dello spirito di Britney, ma perché la sua storia è raccontata con tale stile, arguzia, intelligenza, onestà e senza alcuna autocommiserazione. Questo libro scuoterà il mondo». Che il countdown abbia inizio.