Wax è uno dei quattro finalisti di Amici insieme a Isobel Kinnear, Mattia Zenzola e Angelina Mango, con la quale si dice che il rapper avrebbe una simpatia. La dedica di Wax ad Angelina durante la semifinale di Amici 2023 ha colto tutti di sorpresa scatenando non poca curiosità in merito all’amicizia tra i due cantanti che, oggi più che mai, sembrano essere vicini e complici.

tiktokView full post on Tiktok

Nel corso di una delle sue ultime esibizioni infatti Wax di Amici si è avvicinato ad Angelina alla quale, guardandola negli occhi, ha dedicato il brano “En e Xanax” e in particolar modo la frase «Tu hai l'anima che io vorrei avere». Un gesto quello del 20enne (il cui vero nome è Matteo Lucido) che ha scatenato ancora più dubbi sul reale rapporto tra Wax e Angelina, a oggi già impegnata.

In attesa di scoprire se dietro al legame tra i due finalisti di Amici 2023 si nasconde davvero qualcosa di più di una semplice amicizia, sui social da alcune ore sta impazzando un video che mostra Wax ai tempi della scuola mentre si esibisce in un rap davanti ai suoi compagni in palestra. Sebbene all'epoca fosse ancora giovanissimo la carica, la grinta e la determinazione che hanno poi reso celebre l’allievo di Arisa ad Amici erano già presenti in Matteo.

«Entrare ad Amici, per me e la mia famiglia, è significato volermi bene di nuovo, una rinascita», ha raccontato durante una delle ultime puntate del pomeridiano del programma in onda su Canale 5 Wax (la cui madre sarebbe un'artista conosciuta). «Prima di qua avevo un forte dolore dentro di me. Quello che io sono riuscito a fare e che prima non facevo è trarre la verità dalle cose. Anche solo una bugia ti provoca un’insicurezza in più dentro te», ha proseguito il 20enne, tra i possibili vincitori di Amici insieme ad Angelina Mango.

«La cosa che mi ha insegnato di più il programma è dire sempre la verità, ti fa vivere bene. Poi mi sono fatto delle amicizie, è una fortuna. Fuori non ne avevo. Quando ho fatto il provino, in verità, stavo lavorando. Facevo l’imbianchino. Sono venuto da Milano, sono entrato, ho fatto il casting e ho litigato con Maria. Non avevo nessun tipo di certezza», ha proseguito Wax prima di aggiungere: «Non ci credevo neanche tanto, ma ho creduto in me stesso».